POLITICA Letto 3134

Politica Acri. L’ottima affermazione di Intrieri, l’avanzata di Fi, i tanti voti ai forestieri


Foto © Acri In Rete



Ne ha ben donde, Intrieri, per ritenersi soddisfatto. Della sua lista è risultato essere il più votato a livello provinciale.
DeMa, invece, non ha tirato come ci si aspettava.
Continuiamo con cifre e curiosità; l’ex sindaco di Napoli ha ottenuto 1700 preferenze, Bruni 2900, Oliverio 133 e Occhiuto 4mila. Fi con oltre mille voti, 13,8%, è il primo partito del centro destra incalzato da Coraggio Italia con l’11%.
In città hanno preso voti tanti forestieri; da sottolineare i 374 di Federico (Pd), sindaco di Luzzi, i 372 di Impieri (Fi), ex vice sindaco di Belvedere Marittimo, i 200 di Caputo e Chiappetta, i 173 di Santo Capalbo della Lega, i 251 di De Francesco (Fdi), i 208 di Straface (Fi), i 174 di Massimilla, i 109 di Talarico, i 100 di Iacucci e di Lucano.
I 180 di Greco. Bene, ci auguriamo che quanti estranei al territorio hanno raccolto ampi consensi non si dimentichino dello stesso nei prossimi cinque anni.

PUBBLICATO 09/10/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

EVENTI  |  LETTO 313  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 218  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Mem ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 474  
Verso le comunali. M5S e Sinistra Italiana ancora insieme?
Nei giorni scorsi ci siamo occupati dell’attuale Maggioranza di centro, sinistra, destra (Pd, Articolo Uno, Psi, Udc, ) e pezzi di Massoneria, de ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 413  
E’ tempo di riscossa
Il nuovo anno non ha bussato con gentilezza alla porta del Città di Acri C5. Le prime due gare del 2026, entrambe tra le mura amiche, contro du ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 745  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una parte la Maggioranza di centro, sinistra destra con pe ...
Leggi tutto

ADV