POLITICA Letto 3034

Politica Acri. L’ottima affermazione di Intrieri, l’avanzata di Fi, i tanti voti ai forestieri


Foto © Acri In Rete



Ne ha ben donde, Intrieri, per ritenersi soddisfatto. Della sua lista è risultato essere il più votato a livello provinciale.
DeMa, invece, non ha tirato come ci si aspettava.
Continuiamo con cifre e curiosità; l’ex sindaco di Napoli ha ottenuto 1700 preferenze, Bruni 2900, Oliverio 133 e Occhiuto 4mila. Fi con oltre mille voti, 13,8%, è il primo partito del centro destra incalzato da Coraggio Italia con l’11%.
In città hanno preso voti tanti forestieri; da sottolineare i 374 di Federico (Pd), sindaco di Luzzi, i 372 di Impieri (Fi), ex vice sindaco di Belvedere Marittimo, i 200 di Caputo e Chiappetta, i 173 di Santo Capalbo della Lega, i 251 di De Francesco (Fdi), i 208 di Straface (Fi), i 174 di Massimilla, i 109 di Talarico, i 100 di Iacucci e di Lucano.
I 180 di Greco. Bene, ci auguriamo che quanti estranei al territorio hanno raccolto ampi consensi non si dimentichino dello stesso nei prossimi cinque anni.

PUBBLICATO 09/10/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 311  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono prota ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 816  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche local ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1074  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 666  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1296  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato ...
Leggi tutto

ADV