NEWS Letto 3043

Frane sulla Acri-Serricella. La Regione e la Prociv daranno il loro contributo


Foto © Acri In Rete



Il comune non sarà solo a dover fronteggiare la questione relativa alla strada comunale Acri-Serricella interessata da una serie di frane di tipo crollo e scivolamento.
Su richiesta del sindaco, la regione e la Prociv metteranno a disposizione delle somme per la messa in sicurezza dei versanti.
Intanto nei giorni scorsi la ditta specializzata ha iniziato i lavori di disgaggio e ancoraggio sulla parete da cui si sono distaccate rocce di diverse dimensioni. L’intervento durerà almeno una settimana.
Nei prossimi mesi, invece, saranno appaltati i lavori che riguardano altri punti della trafficata arteria al momento chiusa al traffico.

PUBBLICATO 15/12/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 266  
Il pontile
Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico. Era tutta quella c’era da quando c’era ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 794  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1075  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potre ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 298  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati ne ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 795  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

ADV