COMUNICATO STAMPA Letto 3254

Concerto Natale del plesso scolastico di Là Mucone Acri


Foto © Acri In Rete



Non potendo realizzare il tradizionale concerto di Natale in presenza, gli allievi della scuola media hanno realizzato un apprezzabile lavoro multimediale liberamente ispirato al celebre racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens.
I ragazzi hanno rappresentato il Natale passato con l’esecuzione di “Silent night” da parte degli allievi delle classi di Tromba e di Clarinetto, il Natale presente con l’esecuzione di “ Carol of the bells” da parte dei ragazzi di pianoforte ed in fine il Natale futuro con l’esecuzione di “Jingle bells “ dalla classe di flauto.
I tre momenti sono stati presentati dalla lettura, da parte degli stessi allievi, di alcuni brani e riflessioni tratti appunto dal racconto di Dickens.
Non solo, gli allievi hanno attivamente partecipato alle fasi di registrazione e montaggio del video che a poche ore dalla sua pubblicazione sui social conta già centinaia di visualizzazioni.
Un evento multimediale fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Franco Murano, nato da un’idea del coordinatore dei corsi di strumento Musicale e docente di Tromba il Prof. Luca Amato e realizzato in sinergia con gli altri docenti di strumento musicale i prof. Lucia Salerno (flauto) e Giuseppe Fusaro (pianoforte).
Un lavoro collegiale, che oltre ai docenti di strumento, ha visto la fondamentale collaborazione delle docenti di Italiano delle tre classi le prof.sse Rosaria Grisolia, Alessandra Diacovo e Adelina Giorno che hanno curato la parte letteraria. Un bel momento culturale per i ragazzi che hanno dimostrato ottime qualità e grande dedizione.
Dunque, pur rispettando le restrizioni necessarie a causa della pandemia e nonostante l’impossibilità di ospitare pubblico in presenza, la scuola di Là Mucone ha saputo condividere con l’intera comunità un evento che sta emozionando il web ed i social.

PUBBLICATO 18/12/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1437  
Smacco alla Maggioranza che alza bandiera bianca. Sabato Consiglio Comunale per riconoscere il Gruppo consiliare alla Sposato
4 a 0. Prima la Sentenza del Tar dell’ottobre scorso, poi il rinvio del Consiglio Comunale dopo la Diffida al Presidente del Consiglio Comunale d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1332  
Passarunu d'anni mia 'ntrà nu mumentu...
Caro Professore, che brutto scherzo ci hai fatto! Te ne sei andato così, quasi in punta di piedi, come fanno quelli che non vogliono disturbare. ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1672  
Consiglio comunale. Il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva
Un’altra tegola per la maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, liste civiche, Udc e Fi ). Il Consiglio di Stato ha respint ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 944  
Progresso e tradizioni: non commettiamo l'errore di semplificare troppo
Sento forte l’esigenza di rispondere al mio concittadino Giuseppe Gencarelli in merito alla sua lettera. Lo faccio per un motivo molto semplice: ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 850  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Com ...
Leggi tutto

ADV