EDITORIALE Letto 3393

Dareste ancora fiducia?


Foto © Acri In Rete



Mancano pochi mesi all’elezione del sindaco ed al rinnovo del consiglio comunale. A breve si conosceremo gli aspiranti alla poltrona di primo cittadino e avversari di Capalbo che, come risaputo, tenterà il secondo mandato.
C’è curiosità di conoscere anche chi saranno gli aspiranti candidati che andranno ad occupare i sedici scranni dell’assise.
Cinque anni fa furono oltre duecento gli aspiranti consiglieri comunali spalmati su quindici liste che hanno supportato quattro candidati a sindaco: Capalbo, Feraudo, Bonacci e Vigliaturo.
Dopo quessti cinque anni sarebbe interessante tirare le omme su quanto "realizzato" (o meno) dall'aministrazione Capalbo
In questa occasione, come promesso, ci occuperermo dei consiglieri maggiornaza, mentre prossimamente promettiamo di interessarci del primo cittadino e dell’opposizione.
Alcuni consiglieri comunali di maggioranza hanno svolto il loro mandato lavorando in silenzio e cercando di risolvere ataviche questioni soprattutto nelle periferie.
Altri, invece, per l'intero mandato hanno badato all’apparenza piuttosto che alla sostanza, spesso "ingannando" cittadini ed elettori.
Ovviamente anche in questa sede il nostro vuole essere solo un giustizio politico ed amministrativo e non giammai personale.
Allora vi chiediamo; dareste ancora fiducia a quei consiglieri di maggioranza che per cinque anni, circa duemila giorni, vi hanno, ci hanno, raccontato frottole?
Dareste ancora fiducia a quei consiglieri di maggioranza che illustravano il nostro ospedale come una delle eccellenze della regione mentre nel frattempo veniva depauperato di servizi e risorse umane?
Dareste ancora fiducia a chi. ci ha fatto lezioni di enogastronomia (come se gli uditori fossero degli scolaretti), leggi qua, scopiazzando e far proprio articoli di riviste specializzate del settore?
Dareste ancora fiducia a chi, dopo essere stato nominato assessore, è stato preso a pedate dal primo cittadino per poi, senza dignità e autorevolezza, rientrare nel consiglo comunale per sfruttare lo status di consigliere?
Dareste ancora fiducia a chi, sia durante la campagna elettorale che nei primi due anni di governo, ha sparato a zero su sindaco e maggioranza per poi sedersi accanto a loro ricoprendo importanti ruoli istituzionali?
Dareste ancora fiducia a chi, per molti anni, è stato nel centro destra ed oggi si trova accanto al Pd?
Dareste ancora fiducia a chi, senza autonomia e soggiogato dal sindaco, spesso è stato costretto ad alzare la mano e ad ingoiare rospi?
Dareste ancora fiducia a chi parla male dei colleghi di governo per poi ritrattare davanti a loro stessi ed al primo cittadino?
Infine, dareste ancora fiducia a chi, per ben duemila giorni, non ha fatto nulla per le attività produttive, per i servizi sociali, per i giovani e per la cultura?
Non sappiamo voi, ma noi no...

PUBBLICATO 20/01/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 556  
Il Consiglio Comunale approva all’unanimità il Piano ComunaleAmianto
Il Consiglio Comunale, nella seduta del 20 marzo 2024, ha approvato eadottato il Piano ComunaleAmianto. L’approvazione e adozione del Piano Comun ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 5514  
Chi mi definisce Masaniello ha permesso il declassamento del Beato Angelo
Alcune precisazioni su un recente articolo pubblicato sulla vostra testata. Intanto essere paragonato a Masaniello è per me un onore, viste le su ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3693  
Ci mancava Masaniello
La storia della nostra comunita’ Acrese è stata  sempre caratterizzata da personaggi di primo ordine. Abbiamo avuto grandissimi Intellettuali, gr ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1792  
Grazie
C’era un ragazzo, nel secolo scorso, che tornava ad Acri con un sogno: portare lo sport alla conoscenza dei ragazzi di tutte le età e delle istit ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 302  
Vaccarizzo Albanese: ''L’acqua muta/Ujë pa folur'', una tradizione tra il sacro e il profano
È dedicato a tutti gli arbëreshë, con l’orgoglio delle loro radici il nuovo libro di Francesco Perri: “Acqua muta / Ujë pa folur, significato, si ...
Leggi tutto

ADV