NEWS Letto 2336

Antonio Bifano e’ il nuovo segretario regionale del sindacato Confail sanità


Foto © Acri In Rete



Su proposta unanime della giunta esecutiva della confederazione sindacale regionale Confail il segretario regionale Annunziato Zavettieri ha nominato l’amico Antonio Bifano segretario regionale per LA FEDERAZIONE SINDACALE SANITA’.
Ne ho da subito apprezzato le qualità umane e professionali di Antonio Bifano, questo quanto riferito da Zavettieri , sono sicuro che con la guida di Bifano la federazione sindacale confail sanità a breve sarà punto di riferimento per le tante lavoratrici e lavoratori che giornalmente mettono a disposizione della causa la propria professionalità, attaccamento e abnegazione al proprio lavoro e, pertanto chiedono al sindacato una maggiore tutela e rappresentanza alle tante istanze che provengono dal mondo dei lavoratori nella sanità.
Tanti sono i problemi che ancora oggi sono da risolvere, dalle strutture ospedaliere, dalla carenza di personale medico e paramedico, dal mancato pagamento di spettanze dovute all’emergenza Covid.
La confederazione regionale e nazionale affida ad Antonio Bifano in perfetta autonomia il compito di strutturare l’organizzazione sindacale confail sanità in tutte e cinque le provincie calabresi.
Ringrazio il segretario conderale Annunziato Zavettieri per la fiducia che mi è stata accordata, questo mi riempie di orgoglio e mi gratifica anche se sono consapevole delle difficoltà e delle tante sfide da affrontare quando il motiv live è la rappresentanza e tutela delle lavoratrici e lavotari del comparto sanità calabrese.
Sono conscio del momento difficile che stiamo attraverando in calabria dove il problema pandemia covid ha ancora di più messo a nudo i tanti nodi irrisolti ad oggi dalla politica calabrese che vanno dalla carenza delle strutture ospedaliere e per quelli esistenti una carenza strutturale, di personale medico e paramedico che unitamente ad una carenza di macchinari importanti ed essenziali procurano una immigrazione sanitaria verso altre regioni, immigrazione che per le casse della regione calabria sono circa 300ml di € anno.

PUBBLICATO 02/02/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 220  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 628  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 534  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1116  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sa ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1004  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla f ...
Leggi tutto

ADV