SPORT Letto 3000

Bocce, nel recupero di A2 la prima vittoria per la Sant'Angelo Acri


Foto © Acri In Rete



C'è sempre una prima volta in tutto. Quella della prima vittoria in Serie A2 per il Città di Acri è con i casertani di Coppola Bocce.
Dopo quattro sconfitte nelle prime cinque giornate, gli acresi (sabato 19 marzo, giorno della festa patronale di San Giuseppe e davanti al proprio pubblico) conquistano i primi tre punti della stagione nel recupero della seconda giornata (la gara era stata rinviata causa Covid).
Una vittoria mai stata in discussione, con la squadra di casa che chiude il primo turno sul 4-0, brava e anche cinica quanto basta per sfruttare a proprio vantaggio gli errori e i tiri sfortunati degli avversari.
Nel secondo turno per mettere in cassaforte la vittoria basta il doppio set vinto dalla coppia formata da Gradilone (poi sostituito da Guglielmello) e Veloce Giuseppe.
La vittoria cancella lo zero alla casella dei punti in classifica ma non allontana l'Acri dal momentaneo ultimo posto.
La squadra cosentina è comunque viva e sabato 26 marzo proverà il bis in casa di SBT Engineering Nuovo Grifone (Lt).
«E' una vittoria che cercavamo ardentemente già dall'inizio, per regalare una soddisfazione alla nostra bocciofila, al Paese che ci è stato così vicino, agli sponsor, la dedica va a tutti loro», ha dichiarato a fine gara il presidente-capitano Valerio Gradilone che poi ha spiegato così perchè il successo tardava ad arrivare: «Il fatto di rincorrerla tanto aveva fatto salire la tensione, sentivamo la pressione, e questo non ci ha permesso di dare il massimo nelle nostre precedenti prestazioni».
Ma adesso l'Acri non vuole e non si può certo fermare qui: «Vogliamo fortemente mantenere la categoria perché la società e la città di Acri meritano l'A2».

PUBBLICATO 21/03/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 535  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 486  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1081  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 352  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere fo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2113  
Pubblica illuminazione: domani in Consiglio comunale una scelta che può legare Acri per 25 anni. La maggioranza si fermi!
Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani, previsto per le 11, ve ne è uno di estrema importanza e che riguarda la riqua ...
Leggi tutto

ADV