COMUNICATO STAMPA Letto 5614

Lettera alla Città


Foto © Acri In Rete



Acri è il luogo in cui viviamo e lavoriamo, e vorremo che rinascesse e tornasse ad essere una città accogliente, sicura e positiva.
La situazione che stiamo vivendo a livello mondiale, nazionale e locale non è delle migliori; siamo stati segnati prima dalla pandemia ed adesso dalla guerra, eventi che hanno avuto ed avranno seri contraccolpi economici, finanziari e sociali, e dobbiamo attrezzarci per far fronte a tali conseguenze.
Intendiamo metterci al servizio della Città e costruire un programma ed una proposta che parlino a tutto il territorio, garantendo a chiunque la partecipazione nei processi decisionali.
Non contro qualcuno o qualcosa, ma per Acri.
Un impegno concreto, innanzitutto sul piano etico e della legalità.
Su questo progetto c'è stata la convergenza di partiti politici, associazioni e movimenti civici che hanno identificato nel dottore Natale Zanfini il rappresentante di questa idea di città.
Un’Alleanza che mette al centro il rilancio e la ripresa del nostro territorio, sfruttando le opportunità offerte dal PNRR e dalla vicinanza con la Regione.
Consci del difficile compito di responsabilità a cui tutti siamo chiamati, riteniamo che non sia più il tempo delle divisioni ma che sia inderogabilmente arrivato il momento di unirci per dare risposte ai problemi della città, arginando un lento ed inesorabile declino.
Per questo motivo siamo aperti a tutti, a chiunque voglia il bene di questa città.
La nostra parola d’ordine sarà: Acri, una città in cui restare.
Capace di far restare e crescere qui i propri cittadini e di attrarre qui nuovi investimenti, nuovi residenti, nuove idee.

PUBBLICATO 07/04/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 785  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 381  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 724  
Studio del Cnr. La Sila come terapia forestale su ansia e umore
Nei giorni scorsi, a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, c’è.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1037  
Calafrica
La sanità in Calabria, si sa, è quella che è. D’altra parte anche noi cittadini siamo quello che siamo: non abbiamo la puzza sotto il naso. Nel s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 873  
Sull'ospedale la maggioranza esce dal letargo
Come risaputo nella giornata di mercoledì scorso si è tenuto il consiglio comunale. Come al solito di ciò che si è detto, deciso e di come ciasc ...
Leggi tutto

ADV