COMUNICATO STAMPA Letto 1075

Riattivazione convenzione con la Provincia di Cosenza sulla viabilità di Là Mucone :


Foto © Acri In Rete



Lettera aperta al presidente della provincia di Cosenza Rosaria Succurro.
Egregia presidente:
In qualità di consigliere comunale di Acri, oltre a porle le più sincere congratulazioni per il risultato ottenuto, le scrivo questa missiva per renderla edotta di una problematica riguardante il territorio Acrese.
Nel corso degli ultimi cinque anni, durante i quali ho rappresentato e rappresento la città di Acri, in consiglio comunale ho portato all'attenzione di chi prima di lei, ha ricoperto la carica di presidente della Provincia, la possibilità di riattivare la convenzione per la manutenzione Ordinaria /Straordinaria su alcune tratte di viabilità del comune di Acri (in particolare zona “Là Mucone”).
Fino all'anno 2012 l'Ente Provinciale si occupava di tale manutenzione.
Mi tocca precisare che in passato tali impegni furono assunti anche in maniera formale durante le varie campagne elettorali susseguitesi nel corso degli anni 2017/2022, da ultimo anche dall'attuale amministrazione comunale ma senza nessun risultato.
Le precarie condizioni della viabilità interessata e i continui disagi per i cittadini, sopratutto, nel periodo invernale, sono state più volte oggetto di discussione sia in ambito locale che extra locale.
In ragione di tutto ciò, auspico che nel corso della sua consiliatura si arrivi ad ottenere una soluzione per garantire una prospettiva migliore ai tanti cittadini della vasta periferia, speranzosi ormai da tempo in risposte concrete.

PUBBLICATO 30/04/2022  |  © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 399  
Angela Cirino responsabile locale di Italia del Meridione
Anche ad Acri in rete lo aveva annunciato nei primi giorni del 2023..... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 1531  
Querela di Sgarbi ad un imprenditore di Acri. Improcedibilità penale
La vicenda, di cui si occupò anche Acri in rete, risale al 2019. Vittorio Sgarbi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 143  
La Casa di Abou Diabo. “Per prendere un lupo ci vuole un lupo”.
La Casa di Abou Diabo di Acri, Comunità Alloggio per Minori Stranieri Non Accompagnati e Richiedenti Asilo, dal 2019 sta portando avanti un proge ...
Leggi tutto

SCUOLA  |  LETTO 490  
Alternanza scuola/lavoro. Convenzione tra Itcgt e Hello Music
La Dirigente Scolastica, Elena Gabrielli e Francesco Spezzano, presidente della Hello Music Academy, hanno firmato la convenzione attraverso la q ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 787  
Il sindaco Capalbo non ci imbavaglierà
Il consigliere comunale Angelo Giovanni Cofone, da quando è stato eletto nell’assise cittadina alle ultime elezioni amministrative come rappresen ...
Leggi tutto

ADV