IL FATTO DEL GIORNO Letto 5780

Farmaco non consegnato. Parla la farmacista


Foto © Acri In Rete



Ci ha contattato la farmacista, che vuole restare anonima, per fare chiarezza su quanto accaduto.
Lunedì sera, ci dice, in quanto farmacia di turno, ho ricevuto tante telefonate da parte di persone che avevano bisogno di farmaci e tra queste anche quella di un signore che richiedeva una confezione di bentelan.
Non si trattava, quindi, di un’urgenza tuttavia ho rassicurato il cliente che da lì a dieci minuti massimo un quarto d’ora sarei arrivata in farmacia per soddisfare la richiesta anche se per questi tipi di medicinali a base di cortisone è necessaria la ricetta. Preciso che la legge recita che il farmacista deve arrivare sul posto entro e non oltre trenta minuti dal contatto.
Ebbene, io ne ho impiegati molti di meno ma arrivata in farmacia ho trovato solo una coppia di signori che aveva bisogno di un collirio.
Più persone possono testimoniare che ho rispettato i tempi ma evidentemente la signora del bentelan aveva già risolto ed ha ritenuto opportuno andare via peraltro senza avvisarmi.
Aggiungo, però, che nei casi di allergia è vivamente consigliabile recarsi in un pronto soccorso per l’iniezione.
Nessuna mancanza, quindi, né la volontà di non servire il cliente, chi mi conosce sa che quando sono di turno sono a disposizione anche per casi non urgenti.
Mi spiace che per un nonnulla si sia scatenato un caso e più di uno abbia potuto mettere in discussione la mia professionalità che anche lunedì sera ho dimostrato andando incontro alle esigenze dell’utente nonostante, lui sì, non rispettasse le norme che regolano la distribuzione di certi farmaci.

PUBBLICATO 15/06/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 402  
Nuove opere da Acri per l’A2 e per la SS106 Ionica nel programma di Occhiuto
Nei giorni scorsi il riconfermato Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha illustrato al Consiglio regionale le cosiddette Linee Guida de ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 126  
Sabato in Accademia Gershwin ''in Blue'' col pianista Angelo Arciglione insieme all'Hyle Saxophone Quartet
Dopo le tappe di Corigliano-Rossano e Barletta, gli Amici della Musica ripropongono ad Acri il programma dedicato ai riflessi musicali del ’900, ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 429  
Rigenerazione stadio comunale: l'assessore chiarisce l'iter del progetto e il ricorso al Tar
In merito al recente articolo pubblicato dalla testata giornalistica Acri In Rete e, successivamente, alla nota stampa del consigliere comunale P ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 408  
Daje!
Ci sono partite che, per quanto belle e combattute, vengono alla fine comunque archiviate e dimenticate. E poi ci sono partite che sembrano non f ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1050  
E’ proprio necessario?
L’Amministrazione comunale di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, Fi, Udc ), non demorde e rilancia. Sulla questione Franca Sposato v ...
Leggi tutto

ADV