IL FATTO DEL GIORNO Letto 5818

Farmaco non consegnato. Parla la farmacista


Foto © Acri In Rete



Ci ha contattato la farmacista, che vuole restare anonima, per fare chiarezza su quanto accaduto.
Lunedì sera, ci dice, in quanto farmacia di turno, ho ricevuto tante telefonate da parte di persone che avevano bisogno di farmaci e tra queste anche quella di un signore che richiedeva una confezione di bentelan.
Non si trattava, quindi, di un’urgenza tuttavia ho rassicurato il cliente che da lì a dieci minuti massimo un quarto d’ora sarei arrivata in farmacia per soddisfare la richiesta anche se per questi tipi di medicinali a base di cortisone è necessaria la ricetta. Preciso che la legge recita che il farmacista deve arrivare sul posto entro e non oltre trenta minuti dal contatto.
Ebbene, io ne ho impiegati molti di meno ma arrivata in farmacia ho trovato solo una coppia di signori che aveva bisogno di un collirio.
Più persone possono testimoniare che ho rispettato i tempi ma evidentemente la signora del bentelan aveva già risolto ed ha ritenuto opportuno andare via peraltro senza avvisarmi.
Aggiungo, però, che nei casi di allergia è vivamente consigliabile recarsi in un pronto soccorso per l’iniezione.
Nessuna mancanza, quindi, né la volontà di non servire il cliente, chi mi conosce sa che quando sono di turno sono a disposizione anche per casi non urgenti.
Mi spiace che per un nonnulla si sia scatenato un caso e più di uno abbia potuto mettere in discussione la mia professionalità che anche lunedì sera ho dimostrato andando incontro alle esigenze dell’utente nonostante, lui sì, non rispettasse le norme che regolano la distribuzione di certi farmaci.

PUBBLICATO 15/06/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 903  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 914  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1224  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1567  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 974  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

ADV