IL FATTO DEL GIORNO Letto 3995

Se il Raggio di Sole si trasforma in tempesta


Foto © Acri In Rete



A causa di qualcuno, per giunta candidato alla carica di consigliere comunale, i giorni che precedono il ballottaggio si stanno rivelando dai toni estremi.
Nulla di politico molto di personale. Comprendiamo (si fa per dire) semplici cittadini, ultrà e quanti sono in attesa di prebende (e difatti di loro non ce ne occupiamo) ma chi ricopre ruoli istituzionali dovrebbe dare il buon esempio e stemperare i toni.
Conosciamo Valentino Coschignano, persona per bene, presidente dell’associazione Raggio di sole a cui questa testata ha dedicato sempre molto spazio.
Si tratta di un’associazione che si occupa di ragazzi affetti da disabilità fisica e mentale per cui ha tutto il nostro sostegno e rispetto.
Ricordiamo che nell'agosto scorso Valentino ci convocò (clicca qui per leggere) urgentemente nella sua sede per esprimere tutta la sua amarezza e rabbia per il comportamento del sindaco Capalbo (clicca qui per leggere) nei confronti dell’associazione. Era un fiume in piena.
Dopo pochi mesi il dietrofront e il sostegno elettorale all’attuale sindaco.
Non sappiamo cosa abbia potuto spingere l’amico Valentino a scrivere un post così grave e volgare che nulla ha a che fare con la politica.
Di certo è servito ad avvelenare ancora di più i pozzi, a seminare odio, zizzania e denigrazione, proprio lui a capo di un’associazione il cui leit motiv è solidarietà ed aiuto.
Valentino ammetti di aver sbagliato, hai perso una partita fondamentale e non certo quella elettorale, tu che ti batti contro le offese e le discriminazioni, tu che ti sei candidato a rappresentare un’intera comunità ed una città importante, il tuo post è molto fuori luogo, è offensivo, di satira non ha nulla, rettifica e chiedi scusa.
Invitiamo tutti, soprattutto chi ricopre ruoli importanti nella società civile, ad evitare invettive e offese.

PUBBLICATO 19/06/2022  |  © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 323  
Angela Cirino responsabile locale di Italia del Meridione
Anche ad Acri in rete lo aveva annunciato nei primi giorni del 2023..... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 1451  
Querela di Sgarbi ad un imprenditore di Acri. Improcedibilità penale
La vicenda, di cui si occupò anche Acri in rete, risale al 2019. Vittorio Sgarbi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 139  
La Casa di Abou Diabo. “Per prendere un lupo ci vuole un lupo”.
La Casa di Abou Diabo di Acri, Comunità Alloggio per Minori Stranieri Non Accompagnati e Richiedenti Asilo, dal 2019 sta portando avanti un proge ...
Leggi tutto

SCUOLA  |  LETTO 485  
Alternanza scuola/lavoro. Convenzione tra Itcgt e Hello Music
La Dirigente Scolastica, Elena Gabrielli e Francesco Spezzano, presidente della Hello Music Academy, hanno firmato la convenzione attraverso la q ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 783  
Il sindaco Capalbo non ci imbavaglierà
Il consigliere comunale Angelo Giovanni Cofone, da quando è stato eletto nell’assise cittadina alle ultime elezioni amministrative come rappresen ...
Leggi tutto

ADV