IL FATTO DEL GIORNO Letto 4483

Se il Raggio di Sole si trasforma in tempesta


Foto © Acri In Rete



A causa di qualcuno, per giunta candidato alla carica di consigliere comunale, i giorni che precedono il ballottaggio si stanno rivelando dai toni estremi.
Nulla di politico molto di personale. Comprendiamo (si fa per dire) semplici cittadini, ultrà e quanti sono in attesa di prebende (e difatti di loro non ce ne occupiamo) ma chi ricopre ruoli istituzionali dovrebbe dare il buon esempio e stemperare i toni.
Conosciamo Valentino Coschignano, persona per bene, presidente dell’associazione Raggio di sole a cui questa testata ha dedicato sempre molto spazio.
Si tratta di un’associazione che si occupa di ragazzi affetti da disabilità fisica e mentale per cui ha tutto il nostro sostegno e rispetto.
Ricordiamo che nell'agosto scorso Valentino ci convocò (clicca qui per leggere) urgentemente nella sua sede per esprimere tutta la sua amarezza e rabbia per il comportamento del sindaco Capalbo (clicca qui per leggere) nei confronti dell’associazione. Era un fiume in piena.
Dopo pochi mesi il dietrofront e il sostegno elettorale all’attuale sindaco.
Non sappiamo cosa abbia potuto spingere l’amico Valentino a scrivere un post così grave e volgare che nulla ha a che fare con la politica.
Di certo è servito ad avvelenare ancora di più i pozzi, a seminare odio, zizzania e denigrazione, proprio lui a capo di un’associazione il cui leit motiv è solidarietà ed aiuto.
Valentino ammetti di aver sbagliato, hai perso una partita fondamentale e non certo quella elettorale, tu che ti batti contro le offese e le discriminazioni, tu che ti sei candidato a rappresentare un’intera comunità ed una città importante, il tuo post è molto fuori luogo, è offensivo, di satira non ha nulla, rettifica e chiedi scusa.
Invitiamo tutti, soprattutto chi ricopre ruoli importanti nella società civile, ad evitare invettive e offese.

PUBBLICATO 19/06/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

ATTUALITA'  |  LETTO 424  
Ospedale. Le promesse del Commissario Graziano
Dopo quelle dei vari politici e Commissari che si sono alternati in.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 963  
Ospedale. Occhiuto non riceve i manifestanti
Qualche amministratore comunale, con comprovata esperienza, lo aveva ipotizzato; “andremo a Catanzaro ma non ci riceverà nessuno.” Così è stato. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 832  
Proposta modifica decreto n° 78 del commissario Occhiuto
Il comitato " Uniti per l'ospedale Sant'Angelo d'Acri", visto l'attuale stato di depotenziamento  dell'ospedale di Acri; considerato che il P.O. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 571  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bel ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1966  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di carich ...
Leggi tutto

ADV