NEWS Letto 2365

Randagismo dilagante e pericoloso


Foto © Acri In Rete



Oramai non è più un’emergenza periodica bensì una criticità costante e continua con la quale, a quanto pare, gli acresi devono conviverci.
Il randagismo appare dilagante e pericoloso e centinaia sono le segnalazioni (supportate da foto) che arrivano quotidianamente alle nostre mail.
Cani solitari o in branchi, di qualsiasi età e razza, passeggiano per le vie del centro urbano soprattutto nelle aree frequentate dai cittadini ovvero aree pedonali e villette.
Impossibile, oramai, fare una passeggiata nelle ore notturne quando i cani fanno ancora più paura. Il tempo delle sfilate, dei buffet, dei concerti, degli slogan, dei selfie è finito.
La passata amministrazione ha fatto poco o nulla per debellare o quanto meno ridurre la pericolosità di questo fenomeno speriamo che l’attuale faccia qualcosa di concreto.
Invitiamo il sindaco, massimo responsabile della sanità, e l’assessore al ramo di attivarsi al più presto per tutelare i cittadini ma anche gli stessi animali.
O si aspettano conseguenze gravi?

PUBBLICATO 23/07/2022  |  © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

MUSICA  |  LETTO 168  
Ettore Pagano e l’orchestra femminile del mediterraneo incantano Acri
Ettore Pagano e l’Orchestra Femminile del Mediterraneo incantano il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 168  
Pro Loco San Demetrio Corone. Attività Didattica Volontari SCU (Servizio Civile Universale)
Domani intensa giornata di Formazione ed Attività Didattica Volontari.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 552  
A.C.R.I.?
Con il seguente comunicato ci prefiggiamo l’obiettivo ambizioso e senz’altro piuttosto originale di indagare la presenza del multiverso nel terri ...
Leggi tutto

USI, COSTUMI, TRADIZIONI  |  LETTO 498  
Tempo di Avvento
Da oggi e fino a Natale tratteremo gli usi, i costumi e le tradizioni del periodo natalizio in Italia e nel mondo..... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1329  
Provinciali 2023. I candidati potrebbero essere tre
Ad una settimana dalla presentazione delle liste (30 novembre), ancora nessun nome è stato ufficializzato. Al momento solo ipotesi e indiscrezion ...
Leggi tutto

ADV