NEWS Letto 3650

Randagismo dilagante e pericoloso


Foto © Acri In Rete



Oramai non è più un’emergenza periodica bensì una criticità costante e continua con la quale, a quanto pare, gli acresi devono conviverci.
Il randagismo appare dilagante e pericoloso e centinaia sono le segnalazioni (supportate da foto) che arrivano quotidianamente alle nostre mail.
Cani solitari o in branchi, di qualsiasi età e razza, passeggiano per le vie del centro urbano soprattutto nelle aree frequentate dai cittadini ovvero aree pedonali e villette.
Impossibile, oramai, fare una passeggiata nelle ore notturne quando i cani fanno ancora più paura. Il tempo delle sfilate, dei buffet, dei concerti, degli slogan, dei selfie è finito.
La passata amministrazione ha fatto poco o nulla per debellare o quanto meno ridurre la pericolosità di questo fenomeno speriamo che l’attuale faccia qualcosa di concreto.
Invitiamo il sindaco, massimo responsabile della sanità, e l’assessore al ramo di attivarsi al più presto per tutelare i cittadini ma anche gli stessi animali.
O si aspettano conseguenze gravi?

PUBBLICATO 23/07/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

LA PROPOSTA  |  LETTO 2261  
Oro, incenso e TARI…(P)
Nei giorni successivi all’Epifania, mentre la tradizione vuole che la Befana porti doni o carbone, ad Acri i cittadini si ritrovano con un altro ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 695  
La Befana del Kiwanis: una piazza piena di sorrisi e solidarietà
Acri ha vissuto una giornata speciale all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa. Domenica 4 gennaio, in Piazza SS. Annunziata, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1710  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 449  
Lions Club Acri, Giovedì 15 presentazione del libro ''Calabria Insolita'' di Francesco Paolo Dodaro
Giovedì 15 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario situato nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, il Club Lions di A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1764  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, co ...
Leggi tutto

ADV