POLITICA Letto 3852

Viabilità Là Mucone: Piano D'Arnice /confine di Celico. ''Affrontare e risolvere ciò che è stato tralasciato''


Foto © Acri In Rete



Se alla tolleranza c'è un limite, alla esasperazione no!
Esasperazione e indignazione, che hanno i cittadini di Là Mucone di Acri per via delle precarie condizioni della viabilità sul territorio periferico.
Dopo quindici mesi dalla mia precedente segnalazione circa un tratto di strada che collega Piano D'arnice al confine di Celico, direzione Camigliatello prendo atto che nulla è stato risolto.
Anzi, degrado e pericolo sono in forte aumento!
Tre chilometri di strada dove il bitume non esiste più, sono presenti solo voragini che rendono impossibile il transito dei veicoli, con grave rischio anche per l’incolumità delle persone.
Una situazione vergognosa, oltre che seriamente pericolosa, alla quale l’amministrazione appena rieletta deve dare immediata risposta.
Vista la delibera di giunta N. 133 del 20/07/2022 che prevede interventi per la manutenzione straordinaria delle strade comunali su zone urbane ed extraurbane del vasto territorio Acrese per un importo di € 41. 776, il mio auspicio è, quello che, questi pochi chilometri di degrado vengano sistemati a regola d'arte.
I cittadini di Acri (e Là Mucone è parte di Acri!) meritano tutti la giusta attenzione, su una importante arteria stradale di interesse collettivo.
Lasciamo da parte il “clima” delle elezioni: non è più necessario il “bitume elettorale”; sono indispensabili interventi, possibilmente strutturali, in questo caso sul tratto di strada che da Serricella porta a Piano D'arnice per raggiungere Camigliatello.

PUBBLICATO 24/07/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

TRADIZIONI  |  LETTO 686  
La Settimana Santa a San Martino di Finita
Tra i suggestivi riti della Pasqua a San Martino di Finita (CS), la Settimana Santa costituisce il periodo più importante dell 'anno liturgico, t ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1700  
La regione tutelera' l'ospedale e i lavoratori ex legge 15. Potrei candidarmi
Con Gianluca Gallo, assessore regionale nonché segretario provinciale, abbiamo affrontato diversi temi; sanità;"la regione tutelera' il presidio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 797  
Il pianoforte di Maria Perrotta ad Acri
Domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024 avrà inizio la Masterclass della straordinaria pianista Maria Perrotta, due giorni di approfondimento pianistic ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3133  
Provincia di Cosenza. Ora tocca alle auto prive di assicurazione e di revisione
La Provincia di Cosenza continua a vessare gli automobilisti con azioni repressive molto dubbiose. Dopo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 702  
Ospedale. Le iniziative continuano. Mercoledì a Catanzaro, giovedì consiglio comunale aperto a tutti
L’amministrazione comunale non intende mollare. Dopo aver promosso la manifestazione di piazza (l’invito, alla fine, è stato accolto da numerose ...
Leggi tutto

ADV