OPINIONE Letto 2044

Spettacoli ed eventi. Ecco i comuni beneficiari


Foto © Acri In Rete



Sono 35 i progetti ammissibili a finanziamento nell’ambito del bando “Spettacoli ed Eventi 2022” realizzato dalla Regione Calabria-Dipartimento Turismo nel quadro del brand “Calabria Straordinaria”.
Sul sito istituzionale dell’ente è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei Comuni beneficiari, cioè dei Comuni i cui progetti sono stati ritenuti ammissibili e finanziabili: il finanziamento complessivo si aggira interno a 1,2 milioni, distribuito tra i 35 Comuni ammessi, tra i quali il Comune di Cosenza, il Comune di Crotone, il Comune di Lamezia Terme, il Comune di San Giovanni in Fiore, il Comune di Paola e il Comune di Tropea.
Dodici invece i Comuni i cui progetti non sono stati ritenuti ammissibili per motivazioni che vanno dall’incompletezza della domanda al mancato rispetto delle norme dell’avviso alla «domanda non generata dalla piattaforma».
L’obiettivo dell’avviso “Spettacoli ed Eventi 2022” è quello di «promuovere il turismo sul territorio calabrese attraverso la realizzazione di eventi da parte dei Comuni, mediante il contributo dell’amministrazione regionale, che siano in grado di attrarre significativi flussi turistici in tutto il territorio regionale».
Di seguito la graduatoria provvisoria dei Comuni ammessi.


PUBBLICATO 04/08/2022  |  © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 229  
Inaugurata la biblioteca micologica
L’ottobre micologico acrese, rassegna ormai storica del Gruppo..... ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 1309  
Sanità malata. Dopo otto mesi arriva la visita ma viene erogata parzialmente
In attesa che in futuro (ci si augura a breve termine) il Beato Angelo venga..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 942  
Lions Club Acri: screening gratuito della vista e raccolta di occhiali usati
Anche quest’anno, la vista è tra i punti cardine dell’impegno sul territorio.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 574  
Venerdì la neo deputata Vittoria Baldino incontra i cittadini di Acri
Il risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle ad Acri riempie di orgoglio per la fiducia accordata ancora una volta dai nostri concittadini all&rs ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 339  
San Demetrio. Sabato la presentazione del libro
È in programma sabato primo ottobre, presso la sala teatro del Collegio di Sant’Adriano, la presentazione del libro: PERCORSI E MOMENTI DI STORIA ...
Leggi tutto

ADV