COMUNICATO STAMPA Letto 3137

Quarto Raduno di auto d'epoca del Rotary di Acri. Alla scoperta dei castelli dell'Alto Ionio


Foto © Acri In Rete



Si terrà, dal 02 al 04 settembre, il IV Raduno di auto d’epoca promosso dal Rotary Club di Acri. Il tema scelto per questa edizione è “I castelli dell’Alto Ionio”, alla scoperta delle bellezze del territorio calabrese.
Seguendo una tradizione consolidata ormai da qualche anno, il Rotary di Acri, con la partecipazione anche di Achafr e Araci, organizza “una passeggiata tra amici con le auto classiche per conoscere e apprezzare il patrimonio artistico e le bellezze paesaggistiche presenti nel territorio del Distretto 2102 e limitrofi”.
Presidente del Rotary Club di Acri è Rocco Le Pera, mentre la relativa commissione è presieduta da Enzo Rostanzo.
Il programma prevede, per venerdì 02 settembre, alle ore 10:30, l’accoglienza ad Acri, nella villa comunale dell’Area Gazebo; alle 12:00, giro per la città e visita al alla Basilica di Sant'Angelo d'Acri; alle 13:00, presentazione della nuova Alfa  Romeo Tonale, presso i saloni Autogradem e light lunch a buffet; alle 15:30, partenza per la Sila Greca, con visita all'azienda Biosila, in contrada Filiciuzzi e degustazione dei prodotti tipici silani; alle 19:00, rientro in hotel, a "La Vecchia Noce", in contrada Montagnola; alle 20:00, cena di gala, alla presenza del Governatore del Distretto 2102 del Rotary International, Gianni Policastri, presso il ristorante "La Vecchia Noce".
Sabato, alle 8:30, ritrovo nella villa comunale Area Gazeboe partenza per Rocca Imperiale; qui l’arrivo è previsto per le 10:30.
Seguirà visita guidata al Castello Svevo e al borgo di Rocca Imperiale. Alle 13:30; lunch sul lungomare di Roseto Capo Spulico, presso il ristorante "La Vela"; alle 16:00, partenza per il borgo di Oriolo e  visita guidata al Castello Bizantino-Normanno; alle 18:00, partenza per Rossano Calabro, sistemazione in hotel, al "Roscianum"; alle 20:30, conviviale con i club Rotary partner presso il ristorante "Le Macine", a Rossano Scalo.
Domanica, alle 9:00, partenza e visita al museo della liquirizia "Giorgio Amarelli"; alle 11:00, visita guidata al Castello Ducale di Corigliano Calabro; alle 13:30, lunch presso il ristorante "Relais il Mulino"; seguiranno la consegna delle targhe e i saluti.

PUBBLICATO 25/08/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1250  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1178  
Viva il Sindaco mecenate
Seguo sempre con interesse le dinamiche politiche e civiche del mio paese. Acrinrete é il primo quotidiano che apre la mia mattina social, ci inz ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 709  
Ad Acri nasce il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
Nei giorni scorsi, nella città di Acri, si è costituito ufficialmente il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia, in vista della consult ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 428  
RitardaTARI e rinunciaTARI
Era il dicembre del 2025 quando, dalle colonne virtuali delle testate giornalistiche che hanno valutato positivamente la segnalazione del misunde ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 971  
La Mucone: disservizi nella raccolta dell’organico
In più occasioni, il servizio di raccolta differenziata nel Comune di Acri sta generando malcontento nella località di La Mucone. Da diverso temp ...
Leggi tutto

ADV