POLITICA Letto 2657

Verso le politiche. Magorno (IV) in città


Foto © Acri In Rete



Già da qualche giorno, anche la nostra città, è meta di candidati alla Camera ed al Senato. Di destra, sinistra e centro. Piccola chiosa; ma perché non si fanno vedere anche lontano dalle campagne elettorali?
Nei giorni scorsi hanno fatto tappa alcuni esponenti del Pd ieri è toccato a Magorno, candidato alla Camera per Italia Viva – Azione.
L’attuale sindaco di Diamante, che ha contributo fattivamente affinchè il borgo tirrenico fosse uno dei più frequentati di questa estate, ha incontrato amici e simpatizzanti in un noto bar del centro.
Non sono sfuggite le presenze dell’ex consigliere comunale Caiaro, dell’ex presidente del consiglio Angelo Gencarelli (a proposito, ma è con Capalbo e con il Pd o con Calenda, Renzi e Magorno?) degli ex assessori comunali, Iaquinta, Falco, Fusaro.
"Ad Acri per un confronto costruttivo e carico di riscontri positivi. Il Terzo polo cresce giorno dopo giorno anche in Calabria, oggi più mai il Sud è un caposaldo nella realizzazione di questo nuovo soggetto politico. Il Mezzogiorno è al centro della nostra proposta politica attraverso una serie di azioni che saranno leva di sviluppo ma anche di protezione sociale.
La Calabria ha bisogno di risposte concrete rispetto a una condizione di bisogno vera, che per primo il Governo Renzi ha riconosciuto attraverso il Rei (reddito di inclusione).
Ora bisogna passare alla fase due, ovvero il lancio di un piano del lavoro che incida non solo sulle politiche attive ma soprattutto sulla creazione di opportunità di impiego e ricollocazione nel mondo del lavoro.
Noi siamo pronti. Ora più che mai
".
Così dichiara Magorno. Nei prossimi giorni sono previste le iniziative di Forza Italia e Fratelli d’Italia.

PUBBLICATO 06/09/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2283  
Un anno fa la tragedia di Carnevale
Doveva essere un giorno di allegria, l’ultimo, trascorso con gli amici a..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 603  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 652  
Acri e la solidarieta’ senza latitudini
Le miglia percorse sono il segno di latitudini e di come sia vasta questa terra. Le miglia percorse non contano nulla, terra era, terra è ancora ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 275  
Cosenza. Seconda edizione dell’ Amarcord calcistico fra squadre di prima categoria di tutta la provincia
Si concretizza l’Amarcord calcistico (2^ edizione) programmato dal Delegato della Commissione Cultura e Sport Mimmo Frammartino del Comune di Cos ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1622  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per.... ...
Leggi tutto

ADV