COMUNICATO STAMPA Letto 2057

Là Mucone. Viabilità Piano D'Arnice/Celico: aspettando tempi migliori


Foto © Acri In Rete



Non per polemizzare ad ogni costo, ma non posso esimermi dal fare una breve valutazione sulla bitumazione eseguita in questi giorni a La Mucone, con la speranza che non sia già terminata.
Prendo atto che le mie perplessità, divulgate nel comunicato stampa del 24 Luglio scorso e dopo aver preso conoscenza della delibera di giunta N. 133 del 20/07/2022, erano giuste.
Non era certo questo il criterio di bitumazione che auspicavo in qualità di consigliere comunale di Acri e che si aspettavano i tanti cittadini di La Mucone, soprattutto lungo il tratto di viabilità che collega Piano D'arnice al confine di Celico.
Serviva un lavoro fatto a regola d'arte, visto anche l’inverno ormai alle porte e il degrado presente.
Invece è stato eseguito il solito intervento tampone, che,a mio avviso, migliora solo momentaneamente una criticità destinata nuovamente al peggio: un bitume nemmeno elettorale, ma a macchia di gattino chiazzato (sicuramente non di leopardo)!
Al contrario di chi dice che bisogna accontentarsi di ciò che è stato fatto dall'amministrazione comunale, penso che su questi pochi chilometri di strada (Piano D'arnice /Confine di Celico), così importanti, visto il collegamento verso Camigliatello, l'amministrazione Capalbo ha sbagliato in passato e continua a sbagliare ancora. Unica speranza: che la bitumatura non sia già terminata e si ponga rimedio, con un intervento decoroso, a quanto già fatto in modo così maldestro.
È chiaro a tutti che, a quelle altitudini, non rimarrà traccia delle “macchie” sparse di bitume a fine inverno!

PUBBLICATO 11/09/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1368  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 964  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospe ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 247  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 620  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1001  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi me ...
Leggi tutto

ADV