COMUNICATO STAMPA Letto 2174

Amara periferia


Foto © Acri In Rete



A Là Mucone sembra che gli interventi per quanto riguarda la bitumazione e il taglio dell'erba siano, per questa stagione, conclusi.
Su molte zone, come questa in foto, che si riferisce al tratto di viabilità che collega Policaretto /Varco San Mauro /Vallone u Midu/Scuva /San Martino, ancora si attendono inutilmente gli interventi, per risolvere entrambi i disservizi, che rendono il transito dei veicoli difficile e pericoloso.
Tante anche le tratte secondarie, ormai dimenticate dalla politica, con buche e erba sempre in forte aumento: Fravitti, Croce di baffi interno, Pozzo piezometrico, Scarduso, Pastamolla interno, Ferrante Interno, Cerasello, Varco e posta, ecc.
Su queste tratte serve una programmazione più frequente e più attenta, non solo ed esclusivamente a ridosso delle competizioni elettorali.
Ai problemi appena elencati aggiungiamo anche quello che vieta l'utilizzo dell'acqua potabile, per via dei valori alterati riscontrati qualche giorno fa dagli uffici comunali preposti. Aggiungiamo ancora una volta lo smottamento di terreno, che si è verificato nuovamente oggi , a distanza di pochi giorni e nello stesso punto, sulla strada che collega croce di Baffi verso Luzzi. Di nuovo l'amministrazione comunale è stata costretta ad intervenire, a distanza di poco tempo dal precedente ripristino, che ha visto la strada interessata chiusa al traffico per circa un mese. Possiamo davvero dire che c'è poco da stare tranquilli e sereni!!!
Criticità queste, insieme a tante altre, che più volte ho attenzionato agli uffici preposti, in qualità di consigliere comunale di Acri.
La mia voce continuerà a sollevare le problematiche di Là Mucone e di Acri sia come cittadino, che vive quotidianamente i disagi della periferia, sia come consigliere comunale.
Il mio vuole essere un atteggiamento collaborativo, costruttivo, propositivo e “libero”, senza la necessità primaria di omaggiare e celebrare anche gli improbabili o inesistenti successi dell’Amministrazione.

PUBBLICATO 18/09/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 375  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giu ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 819  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 643  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1219  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sa ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1066  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla f ...
Leggi tutto

ADV