SPORT Letto 3385

Presentata l'Asd Città di Acri calcio a 5


Foto © Acri In Rete



Nel tardo pomeriggio di giorno 23 Settembre 2022, nella sala del caffè letterario a palazzo San Severino Falcone è stata presentata la nuova compagine sportiva Asd Città di Acri calcio a 5 che militerà nella prestigiosa categoria della serie B girone Calabria e Sicilia.
La presentazione è stata officiata dalla Presidente del museo Maca Angela Forte alla presenza del Sindaco della città Pino Capalbo insieme all'assessore allo Sport Gino Maiorano.
Erano presenti anche i consiglieri Raffaele Gencarelli, Antonio Ferraro, Franca Sposato, la Vicesindaco Anna Cecilia Miele e l'assessore Leonardo Sposato.
L'evento ricopre particolare importanza perché la promozione dello sport può portare lustro e anche notorietà alla nostra città ma è importante soprattutto perché può essere strumento di prevenzione primaria per tanti ragazzi che praticando attività fisica migliorano il corpo e la mente, quindi la qualità della propria vita.
La squadra dell'Acri calcio a 5 è stata fortemente voluta dal Direttore Generale Pino Fuoco che ha chiamato a dirigere la compagine il Mister Alessandro Basile, coadiuvato dal Mister under 19 Giuseppe Presta, preparatore portieri, Guido Astorino, alla direzione tecnica l'esperto Franco Sconosciuto.
Il ruolo di Team Manager è affidato ad una ormai esperta del settore per le sue tante passate esperienze sportive, la compaesana Monica Fusaro.
Facciamo un grosso in bocca al lupo alla squadra della Asd Calcio a 5 Città di Acri.

PUBBLICATO 24/09/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 976  
Definanziato il progetto. La questione stadio finisce al Tar Lazio
Non è la prima volta, non sarà l’ultima. I politici e la classe dirigente, spesso, sono convinti di avere sempre ragione e di avere la verità in ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 349  
Giovedì il convegno su “Diritti del fanciullo”
Si è svolta nella mattinata del 18 novembre 2025, presso il Museo Maca di Acri, la conferenza stampa dedicata alla presentazione del convegno ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1552  
Franca Sposato nuova Presidente Fidapa
Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa Sezione Acri. A fare da cornice all’evento il ristorante “La ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1163  
Spopolamento, mancanza di servizi e nuove abitudini
L’appello, il grido di allarme lanciato dal giovane Angelo Scaglione, ha provocato una serie di reazioni. Tutte vanno nella stessa direzione. O ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 7856  
Acri, tra speranze stanche e promesse vuote: i giovani tra fuga e clientelismo
Una città che parla poco, ma urla nel silenzio. Acri, distesa sulle alture della Sila, è una città che vive sospesa. Le strade sono calme, forse ...
Leggi tutto

ADV