NEWS Letto 3747

Sanità malata. Dopo otto mesi arriva la visita ma viene erogata parzialmente


Foto © Acri In Rete



In attesa che in futuro (ci si augura a breve termine) il Beato Angelo venga potenziato con nuovi medici (così come dettoci dal direttore sanitario Caravetta), dobbiamo registrare un altro caso di attese e ritardi. La vicenda riguarda un 82 enne.
Circa otto mesi fa prenota al Cup di Acri centro una visita ambulatoriale al reparto di medicina, ovvero un esame ecodoppler agli arti inferiori e superiori.
Nei primi giorni di settembre, finalmente, arriva il suo turno ma con esso anche una brutta sorpresa.
Recatosi in reparto il medico di turno, difatti, gli comunica che può effettuare solo l’esame agli arti inferiori.
A nulla valgono le rimostranze dell’uomo che decide, nella stessa giornata, di recarsi in direzione sanitaria dove illustra ai dirigenti tutto il suo malcontento e il problema.
L’unico rimedio, però, è prenotare un’ulteriore visita ma presso un altro centro. Ci vuole metà novembre a Bisignano.
Fortunatamente l’uomo non ha urgenza altrimenti si sarebbe dovuto rivolgere, come capita spesso, ad una struttura privata.
Ciò comporterà, però, un’altra attesa, disagi e aggravio di spese.
Le domande sono due; perché l’ufficio Cup ha dato il via libera alla prenotazione di un esame che, poi, il medico non ha effettuato?
E perché lo stesso professionista non ha avvertito l’ufficio riguardo al fatto che non avrebbe elargito la prestazione?
Infine, perché gli organi preposti non hanno fissato il secondo esame presso l’ospedale di Acri invece che mandare il paziente in giro per la provincia?

PUBBLICATO 01/10/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 165  
''Rendere visibile'' In risonanza con l'opera di Giacinto Ferraro
Vorrei partire da un testo di enorme complessità e ampiezza dello stesso Giacinto Ferraro del 2008 dal titolo La metafora difforme: “la pittura, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 542  
Calabria e Mediterraneo. Convegno del Kiwanis Acri e Cosenza
Nella prestigiosa cornice del Palazzo San Severino Falcone di Acri, presso il Caffè Letterario, si è svolto il convegno dal titolo “ ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 64  
A palazzo Falcone l'orchestra sinfonica del conservatorio di Vibo Valentia
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 18,00 presso il Palazzo Sanseverino Falcone di Acri avrà luogo un concerto con l’Orchestra sinfonica del Conserv ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 409  
A Mazara la partita quasi perfetta
Per 28 minuti a Mazara il Città di Acri ha accarezzato la perfezione. Intensità, qualità di gioco cristallina e personalità da grande squadra. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1697  
Affidamenti diretti e conflitti: il sindaco fugge dalle sue responsabilità
C’è un principio fondamentale che regge la vita democratica di un Comune: il Consiglio comunale esercita controllo e indirizzo politico, il Sinda ...
Leggi tutto

ADV