COMUNICATO STAMPA Letto 2999

Servizio idrico. Danni economici ed alla salute


Foto © Acri In Rete



Questa è la situazione che, da ormai varie settimane, la cittadinanza acrese è costretta a sopportare all’interno delle proprie case e che va a generare un danno economico non da poco per tutti i cittadini che pagano le tasse per un servizio di cui non possono fruire.
Come se non fosse abbastanza, ciò rappresenta un ingente e continuo rischio per la salute per tutti coloro che hanno fatto uso dell’acqua corrente prima di venire a conoscenza della sua fruizione non sicura o che, per basilare necessità, dovranno ricorrervi.
La foto allegata è stata scattata questa mattina ad Acri (in zona Là Mucone), ma ci arrivano segnalazioni anche da Contrada Gioia, questo dopo alcuni giorni una dichiarazione del Sindaco Capalbo che affermava un netto miglioramento dell’acqua prescrivendone addirittura l’uso igienico sanitario.
Uno stato indecente e intollerabile che va a limitare, in modo evidente, la popolazione nelle azioni quotidiane e li costringe a ricorrere ad altri strumenti, con relativi costi da sostenere.
Auspichiamo che l’amministrazione individui soluzioni definitive che non continuino a fare da tampone alle notevoli carenze esistenti come le precedenti soluzioni adottate.

PUBBLICATO 23/10/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2337  
Ho rassegnato le dimissioni. l perché della mia scelta
In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda la mia esperienza amministrativa..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2166  
Orgogliosa e fiera di aver servito la comunità
Termino questa esperienza amministrativa con la profonda serenità di chi si è messo a.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 918  
La buona politica è servizio, onestà e tutela del popolo
Il Partito Socialista di Acri esprime profonda amarezza per le dimissioni dell’Assessore.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 3641  
Focus politica. I motivi del rimpasto
Ne abbiamo scritto per mesi e alla fine si è verificata; la rivisitazione della giunta. Il nuovo esecutivo sarà ufficializzato nella prima sedu ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 776  
Cronache antiche di una terra: viaggio in Calabria di Dumas
Da Francoise Lenormant a Norman Douglas, sono decine gli scrittori italiani e stranieri che dall’ottocento ad oggi hanno attraversato e raccontat ...
Leggi tutto

ADV