COMUNICATO STAMPA Letto 1834

Illuminazione pubblica Là Mucone: tra le tante incompiute


Foto © Acri In Rete



L’assenza di illuminazione pubblica su alcune contrade di La Mucone mi porta, ancora una volta, a sollecitare, dopo averlo già fatto attraverso una petizione popolare messa agli atti del consiglio comunale del 4 /12 /2018, l'amministrazione comunale e gli uffici preposti.
Da precisare che l'incompiuta sulla strada che collega Serricella a Conca San Martino non è stata ancora completata considerato che i lavori di ripristino dell'illuminazione pubblica sono stati risolti solo in località Serricella.
Bisogna ultimare l’intervento ed eliminare il disservizio presente fra le località di Canaletta e Conca San Martino per poter finalmente dire che l'incompiuta in questione sia stata definitivamente affrontata.
Sempre su San Martino, in direzione Scuva , persiste un altro disservizio ormai da anni per via di tre pali pericolanti senza lampioni.
Nella zona alta di Piano D'arnice, invece, mancano all'appello più o meno cinque punti luce, fondamentali per completare l'intero tratto, considerate anche le difficoltà di transito che si verificano nel periodo invernale.
È invece impensabile come la politica, in questi anni, abbia lasciato senza impianto e completamente al buio un centro abitato come Policaretto.
Una Contrada quella di Policaretto molto popolata, con la presenza di attività commerciali.
Visto e considerato che in piena campagna elettorale 2022, l'amministrazione comunale ha provveduto all'installazione di diversi punti luce, senza un criterio e una logica , il mio auspicio, in qualità di Consigliere comunale di Acri, è quello che, in questa nuova consiliatura, l'amministrazione sappia programmare gli interventi attraverso una visione chiara del territorio, una logica pubblica e una pianificazione territoriale.
Anche per l’illuminazione: SÌ alla pubblica utilità; NO alla luce elettorale!

PUBBLICATO 24/10/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2337  
Ho rassegnato le dimissioni. l perché della mia scelta
In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda la mia esperienza amministrativa..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2166  
Orgogliosa e fiera di aver servito la comunità
Termino questa esperienza amministrativa con la profonda serenità di chi si è messo a.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 918  
La buona politica è servizio, onestà e tutela del popolo
Il Partito Socialista di Acri esprime profonda amarezza per le dimissioni dell’Assessore.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 3641  
Focus politica. I motivi del rimpasto
Ne abbiamo scritto per mesi e alla fine si è verificata; la rivisitazione della giunta. Il nuovo esecutivo sarà ufficializzato nella prima sedu ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 776  
Cronache antiche di una terra: viaggio in Calabria di Dumas
Da Francoise Lenormant a Norman Douglas, sono decine gli scrittori italiani e stranieri che dall’ottocento ad oggi hanno attraversato e raccontat ...
Leggi tutto

ADV