COMUNICATO STAMPA Letto 2581

Questione acqua, disservizi e confusione


Foto © Acri In Rete



Durante il consiglio comunale del 27 ottobre 2022 con oggetto all'ordine del giorno l'emergenza idrica che attanaglia il nostro paese, abbiamo constatato un'inefficienza nella comunicazione da parte dell' amministrazione attuale.
Accolta la richiesta per un’analisi approfondita a cadenza mensile, che avevamo richiesto durante l'incontro tra il sindaco ed alcuni responsabili del settore, in data 14 ottobre 2022, si appura la continua impurità delle acque in alcune zone citate nella relazione pubblicata l'8 novembre 2022.
Fratelli d’Italia Acri attraverso il suo consigliere Salvatore Palumbo, ritiene a questo punto, a distanza di quasi 3 mesi, inaccettabile il continuo disservizio e la confusione che si è prodotta tra i cittadini per la poca trasparenza sulla problematica presa in considerazione.
Proponiamo, quindi, l'immediata attuazione di un controllo esteso su tutto il territorio, laddove necessario un intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto idrico generale e l'inizio di una mappatura aggiornata della rete idrica territoriale.
L’acqua è il primo dei beni necessari per la sopravvivenza, ed è un diritto di tutti poterne usufruire.
In più riteniamo necessario, considerato il disservizio dei mesi di settembre ed ottobre 2022, derogabile anche al mese di novembre 2022, che l'attuale amministrazione si adoperi per andare incontro alle spese che annualmente i cittadini sono tenuti a versare per i vari servizi essenziali.
Consideriamo civile e di buon senso il tendere una mano verso coloro che stanno affrontando questi disagi di elevata importanza.
Appuriamo inoltre che un guasto elettrico, segnalatoci nel pomeriggio del 9 novembre 2022, presso il pozzo sito in c.da Montagnola, limiterà l'erogazione dell'acqua per le prossime ore.
In merito abbiamo richiesto l'immediata risoluzione agli enti del settore.

PUBBLICATO 10/11/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 341  
Presentato il calendario Lions dal tema ''La bellezza che cura'' tra arte, concerto dell'epifania e solidarietà
Una serata all’insegna della solidarietà, della bellezza e dell’impegno sociale ha fatto da cornice alla presentazione del calendario Lions dal t ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 854  
Solo patrocini. Si può fare di più
Comune e Fondazione, due soggetti che dovrebbero fungere da volano per le iniziative culturali, hanno invece dimostrato, nel corso del 2025, di e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2619  
Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco
Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 325  
Si ricomincia alla grande
Dopo la tradizionale pausa per le festività natalizie, si riaccendono i riflettori sul Campionato di Calcio a 5 di Serie A2. Il Città di Acri ha ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 547  
I poveri non strisciano
Ho visto poveri avvicinarsi con dignità agli operatori addetti a svuotare gli scarti della vendita alimentare nei piccoli supermercati di quartie ...
Leggi tutto

ADV