JUGUEADU Letto 1473

Nasce una nuova rubrica...


Foto © Acri In Rete

JUGUEADU
Condividi facebook | whatsapp


A breve partirà una rubrica a carattere satirico-psicologico-sociale, che volta per volta analizzerà determinati comportamenti umani mettendoci un po' di "pepe ushchente" satirico.
Tutti noi, frequentemente, saltuariamente o "ogni morte di papa", abbiamo dei comportamenti irrazionali, inadeguati, ridicoli, in definitiva "strani".
Nessuno di noi si salva.

Comportamenti strani che non tengono conto del grado di istruzione, intelligenza, ceto sociale, tipo di lavoro e quant'altro.
Prima o poi capita a tutti, il più delle volte inconsapevolmente ma inevitabilmente, anche se ce ne rendiamo conto ci ricaschiamo.
L'autore della rubrica sono io: il signor "Jugueadu", che dopo tantissimi anni è ritornato.
Per chi non sapesse chi è Jugueadu si potrà informare presso qualche nonno o nonna. E' TORNATO JUGUEADU sarà il titolo della rubrica.
Il ritorno di Jugueadu si è reso necessario perché l'attuale società è diventata come la "Torre di Babele": non si capisce più niente.
Ogni regola, punto di riferimento, buonsenso e tutto quanto è necessario per il vivere civile è saltato e vige oramai un completo smarrimento sociale. Esso non può essere più fermato, a meno che non vi siano stravolgimenti a livello mondiale. La società come l'abbiamo conosciuta fino ad ora si sta disgregando inesorabilmente ed il futuro è incerto.
Per questo Jugueadu è tornato: perché lui ci sta bene, ci sguazza e si diverte in questo mondo di "pazzi".
Sarà l'occhio indiscreto che frugherà nei comportamenti umani contemporanei.
Cari amici "comportatevi bene": siete stati avvisati.
Il rispetto della privacy e della dignità personale sarà imperativo.
Lo scopo di questa rubrica non è quello di "essere contro", di castigare alcuno, ma quello di evidenziare i "comportamenti strani" e soprattutto esercitare uno stimolo,
per aiutare a riattivare la funzione importante del nostro cervello che si chiama RIFLESSIONE. Riflettere prima di agire è un dono che solo l'essere umano possiede: se lo facessimo tutti forse la società sarebbe migliore.
Se poi oltre a far riflettere susciterà anche ilarità,
"E' TORNATO JUGUEADU" avrà raggiunto lo scopo.

PUBBLICATO 20/11/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 366  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giu ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 814  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 626  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1210  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sa ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1061  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla f ...
Leggi tutto

ADV