COMUNICATO STAMPA Letto 2652

Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne


Foto © Acri In Rete



In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne la Fidapa - Sezione Acri, in collaborazione con l’assessorato Pari Opportunità, rinnova il suo impegno attraverso un momento di riflessione e sensibilizzazione sulla delicata tematica.
L’appuntamento è per il prossimo 25 e 26 novembre quando attraverso “le arti, la danza, i racconti, i libri e la musica si raccoglieranno le idee, promuovendo parole e trasformando il linguaggio”.
Si inizia venerdì 25, alle ore 17, nella suggestiva cornice di Palazzo Sanseverino Falcone in compagnia degli studenti delle scuole del territorio che hanno aderito al bando Hachaton.  
Verranno presentate le loro proposte atte a promuovere azioni contrastanti il linguaggio della violenza quindi, seguirà la premiazione dei vincitori.
Saranno presenti per i saluti il Sindaco Pino Capalbo, la Presidente Fidapa – Sezione Acri Rosellina Oliva e Stefania Basile della Task Force Innovazione Fidapa Distretto Sud Ovest.
Nel corso della serata gli intermezzi musicali saranno curati da Margherita Maiorano e da Fabio Algieri.
Si prosegue poi il 26 novembre con la Passeggiata in Rosso. Si parte alle 16.30 da Palazzo Gencarelli, sede del Municipio, per arrivare alla Panchina Rossa posta in Piazza Sprovieri.
Durante la passeggiata saranno letti messaggi e lettere dai ragazzi e ragazze del consiglio comunale. Inoltre, sarà presente il Camper della Polizia di Stato con il progetto “Questo non è amore."
Gli intermezzi musicali saranno curati dagli studenti e dalle studentesse delle scuole secondarie di primo grado.

PUBBLICATO 23/11/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 230  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 568  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potre ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 130  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati ne ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 715  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 794  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi ...
Leggi tutto

ADV