NEWS Letto 5250

Al Beato Angelo si nasce ancora


Foto © Acri In Rete



Una volta ogni tanto una buona notizia dall’ospedale Beato Angelo. Anche Acri ha il suo primo nato del 2023. Si tratta di Cristel Angela nata poco dopo le 7,00.
La neo mamma si reca al pronto soccorso per dolori, il personale si rende conto che un viaggio verso altre strutture sarebbe potuto essere rischioso cosicchè si adopera per effettuare il parto subito dopo mamma e neonata sono state trasferite all’Annunziata di Cosenza.
Entrambe stanno bene.
Quello che, invece, non sta bene è la comunità acrese che ogni qualvolta deve curarsi è costretta a rivolgersi ad altre strutture o addirittura a partire.
Il reparto di ostetricia, che pure aveva numeri importanti, è chiuso da oltre dieci anni, altri servizi sono stati soppressi o funzionano a singhiozzo.
Insomma, la nave affonda e l’orchestra (politici ed enti preposti) continuano a suonare.
Dell’equipe medica ne hanno fatto parte Carmine Azzinnari, Lorenza Ioele, Enzo Ferraro e Ornella Panza.
Da Acrinrete auguri ai genitori e a Cristel Angela per un futuro di salute e benessere.

PUBBLICATO 02/01/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 280  
Verso le Comunali 2027. Alla ricerca di candidati
Le Coalizioni ed i rispettivi “leader” sono alla ricerca di candidati sia per il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 324  
Progressioni verticali. La Fp Cgil contesta i criteri dell’amministrazione comunale
Resta alta la tensione tra la FP CGIL di Cosenza e l'amministrazione.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 680  
Azione. Celebrato il Congresso Provinciale. Forte e Iaquinta nel Direttivo
Si è svolto nella mattinata di oggi il Congresso Provinciale di Azione, un.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 794  
Consiglio comunale. Inadeguatezza, maleducazione e ciroma
Il Consiglio comunale, per quei pochi che non lo sapessero, è il massimo.... ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 214  
Pietro Guastafierro e i suoi allievi in concerto
Domenica 14 giugno 2026, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di.... ...
Leggi tutto

ADV