NEWS Letto 3962

I centomila euro (mai arrivati) per la biblioteca del convento


Foto © Acri In Rete



Ci risiamo. Ogni qualvolta si parla dell’ex consigliere regionale Giuseppe Aieta, molti media ripropongono la notizia secondo cui ci fu un suo impegno perché la Regione finanziasse l’ampliamento della biblioteca del convento dei frati cappuccini.
Nei vari articoli si cita anche il Decreto regionale, il 16520 del 16 dicembre 2019, attraverso il quale la Regione avrebbe concesso un contributo di ben 100mila euro.
Ebbene, ad oggi questi soldi non sono arrivati e, crediamo, mai arriveranno.
All’epoca dei fatti ovvero alla vigilia delle elezioni regionali 2020, Aieta, che risiede e lavora a Cetraro iscritto al Pd, da sempre devoto di Sant’Angelo, si recò ad Acri per la campagna elettorale sponsorizzata dal sindaco Capalbo, già facente parte della sua struttura regionale, che gli fruttò poco meno di mille preferenze (poco meno di 700 alle regionali del 2021).
Un successone per un candidato estraneo (ma non tanto) al territorio. Aieta, indagato per corruzione elettorale, incontrò anche i frati cappuccini a cui disse come fare per ottenere il finanziamento ovvero partecipare ad un bando compilando una semplice domanda.
A distanza di quasi quattro anni non si conoscono i motivi per i quali i centomila euro non sono stati accreditati sul conto dei frati cappuccini, di conseguenza i lavori della biblioteca non sono stati effettuati.

PUBBLICATO 23/01/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1689  
Truffa agli anziani. “Mio padre salvato dai carabinieri di Acri”
Un grazie di cuore ai Carabinieri della caserma di Acri. Vorrei condividere.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1908  
Niente di straordinario
Per dovere di cronaca e soprattutto per rispetto di tante persone che hanno prestato e prestano servizio, con professionalità e dedizione, per ga ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1225  
Demolition derby
Quella che il popolo calabrese si accinge a vivere, a partire dall’imminente presentazione delle liste per l’elezione del Presidente della region ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 2005  
Lettera di una mamma ad un figlio che parte
Ciao figlio mio, chi ti scrive oggi è mamma Calabria. Mi perdonerai se certe cose ho preferito scrivertele anziché avere il coraggio di dirtele d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2757  
Acri penalizzata per raggiungere Cosenza
L’ammodernamento della linea ferroviaria Cosenza-Sibari ha... ...
Leggi tutto

ADV