OPINIONE Letto 818

Il Touring Club Cosenza attratto dal Maca


Foto © Acri In Rete



Nella mattinata di Domenica 22 c.m. un gruppo di soci del Touring Club di Cosenza ha visitato il Museo MACA di Acri (Cs).
L’imponente palazzo San Severino-Falcone, dopo i restauri da parte del comune, ospita in belle sale la permanente del maestro Silvio Vigliaturo che, con la donazione delle sue opere, ha ribadito i forti legami con il luogo natio.
Calorosa l’accoglienza da parte del Dr. Massimo Garofalo che, con competenza e passione, ha spiegato i lavori esposti soffermandosi sulla genesi di ogni opera.
Molto interessante, nelle altre sale, la rassegna delle ceramiche che grandi artisti hanno voluto esporre ad Acri.
Negli occhi dei soci partecipanti si coglieva la soddisfazione per aver goduto della visione e, cosa importante, della comprensione di quanto esposto.
Grazie all’amministrazione comunale e al Dr. Garofalo per rendere fruibile un posto e un insieme di opere d’arte sconosciute alla gran parte dei cosentini.
Da parte del Touring Club Cosenza ci impegneremo a fare da cassa di risonanza a quello che è una magnifica testimonianza della cultura calabrese.
La giornata ha avuto un felice epilogo in un altro luogo dell’ospitalità acrese: il ristorante “Il Carpaccio” con i piatti della tradizione del maiale.

PUBBLICATO 01/02/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

STORIE  |  LETTO 163  
25 aprile e la leggenda del "bocolo di San Marco "
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 425  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 915  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper i ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 455  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Que ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 499  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

ADV