OPINIONE Letto 3526

Sindaco Capalbo sia oggettivo e non falso


Foto © Acri In Rete



In risposta ad un mio articolo, il sindaco Capalbo ha cercato di alimentare una gogna mediatica attraverso una narrazione falsa ed a mio giudizio indegna per chi occupa ruoli nelle istituzioni. Inizio ad elencare le incongruenze:
1) Faccio notare che il documento da lei allegato ha protocollo n. 5201 con data 24/02/2023, la petizione da me protocollata è stata presentata giorno 19/10/2022, il termine per rispondere a una petizione come si evince dallo statuto comunale presente sul sito web del comune recita: Art. 44 Garanzie per l’esame:
1. L’organo politico competente per materia, Consiglio o Giunta comunale, acquisiti i necessari pareri tecnici, procede all’esame dell’atto presentato e decide entro 90 giorni.
2. Il termine di cui al 1^ comma, può essere prorogato per un periodo massimo di altri 90 giorni, con deliberazione motivata dell’organo competente.( QUESTO NON É MAI AVVENUTO, DIMOSTRI IL CONTRARIO).

2) Ho specificato perfettamente di aver richiesto un incontro, ( per essere esatti nel mese di gennaio , dalla sua segretaria), ma non ho mai avuto riscontro. Avete il diritto di governare, ma avete anche il dovere di dare risposte chiare.
3) Da quanto ho letto, l'ingegnere Notte le ha dato risposta giorno 24/02/2023, guarda caso proprio il giorno della pubblicazione dell' articolo.
Tutto ciò che affermo è oggettivamente veritiero al di là di ogni dubbio da lei espresso.
Se non ho ricevuto le risposte richieste è chiaramente un problema a lei riconducibile che avrebbe potuto risolvere con una semplice telefonata.
Caro sindaco faccia mea culpa.

PUBBLICATO 26/02/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1931  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito d ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 640  
La convocazione di un Consiglio comunale segue procedure precise. L’opposizione pensi ad un programma per la città
Oggi, in un articolo, la minoranza consiliare ha lamentato una presunta.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 165  
Domenica in Accademia il pianista bulgaro Ivan Donchev per il terzo concerto dedicato all’integrale delle Sonate di Beethoven
Prosegue ad Acri il grande progetto dedicato all’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven, interpretate dal pianista bulg ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 172  
Il Trio Marsili e il romanticismo di Brahms e Turina
Domenica 30 novembre 2023, nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, avrà luogo il concerto del Trio Marsili, violino violonc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 331  
''Navighiamo rispettosamente con l'aiuto della Polizia Postale'': la scuola protagonista di un grande evento formativo sulla sicurezza digitale
Il 28 novembre scorso nello storico scenario di Palazzo Sanseverino, l’IC “Beato F. M. Greco-San Giacomo” è tornato al centro della scena educati ...
Leggi tutto

ADV