OPINIONE Letto 3624

Sindaco Capalbo sia oggettivo e non falso


Foto © Acri In Rete



In risposta ad un mio articolo, il sindaco Capalbo ha cercato di alimentare una gogna mediatica attraverso una narrazione falsa ed a mio giudizio indegna per chi occupa ruoli nelle istituzioni. Inizio ad elencare le incongruenze:
1) Faccio notare che il documento da lei allegato ha protocollo n. 5201 con data 24/02/2023, la petizione da me protocollata è stata presentata giorno 19/10/2022, il termine per rispondere a una petizione come si evince dallo statuto comunale presente sul sito web del comune recita: Art. 44 Garanzie per l’esame:
1. L’organo politico competente per materia, Consiglio o Giunta comunale, acquisiti i necessari pareri tecnici, procede all’esame dell’atto presentato e decide entro 90 giorni.
2. Il termine di cui al 1^ comma, può essere prorogato per un periodo massimo di altri 90 giorni, con deliberazione motivata dell’organo competente.( QUESTO NON É MAI AVVENUTO, DIMOSTRI IL CONTRARIO).

2) Ho specificato perfettamente di aver richiesto un incontro, ( per essere esatti nel mese di gennaio , dalla sua segretaria), ma non ho mai avuto riscontro. Avete il diritto di governare, ma avete anche il dovere di dare risposte chiare.
3) Da quanto ho letto, l'ingegnere Notte le ha dato risposta giorno 24/02/2023, guarda caso proprio il giorno della pubblicazione dell' articolo.
Tutto ciò che affermo è oggettivamente veritiero al di là di ogni dubbio da lei espresso.
Se non ho ricevuto le risposte richieste è chiaramente un problema a lei riconducibile che avrebbe potuto risolvere con una semplice telefonata.
Caro sindaco faccia mea culpa.

PUBBLICATO 26/02/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 181  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono prota ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 787  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche local ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1019  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 655  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1283  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato ...
Leggi tutto

ADV