NEWS Letto 3584

Mercato ortofrutticolo: “questa nuova location ci piace molto”


Foto © Acri In Rete



Nei giorni scorsi abbiamo fatto un giro nella nuova location del mercato ortofrutticolo.
Dagli inizi di marzo gli ambulanti, una decina, provenienti non solo da Acri centro ma anche dalla periferia, da Bisignano e dai paesi albanesi, sono collocati all’interno della villa comunale di via Campo Sportivo.
Ciò perché piazza Marconi è oggetto di lavori di riqualificazione che dovrebbero terminare a luglio.
A quanto pare sia ai venditori che agli acquirenti la nuova sistemazione piace molto: “qui stiamo bene, la zona è centrale, non è angusta ed è servita da parcheggi e importanti attività, dicono all’unisono, sia gli anziani che chi è costretto a muoversi in auto è molto facilitato.”
Ed aggiungono: “è ancora presto per fare un bilancio ma in questi primi giorni abbiamo notato un aumento delle vendite chiederemo al Comune di poter rimanere qui anche perché i cittadini stanno apprezzando.
Divisi, invece, gli utenti: “piazza Marconi è un’identità, in quella zona il mercato si tiene dal 1800, con il definitivo spostamento si perderebbe un’identità storica.”
C’è chi sottolinea la fruibilità: “alcune attività hanno bisogno di servizi e parcheggi, questa zona è ben servita, io sono un assiduo frequentatore del mercato e da quando è collocato qui non sono più costretto a fare due o tre giri con l’auto prima di potermi fermare, i favorevoli sono molti perché i venditori restino qui.”
I nostri lettori cosa ne pensano?

PUBBLICATO 21/03/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2296  
Un anno fa la tragedia di Carnevale
Doveva essere un giorno di allegria, l’ultimo, trascorso con gli amici a..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 607  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 654  
Acri e la solidarieta’ senza latitudini
Le miglia percorse sono il segno di latitudini e di come sia vasta questa terra. Le miglia percorse non contano nulla, terra era, terra è ancora ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 279  
Cosenza. Seconda edizione dell’ Amarcord calcistico fra squadre di prima categoria di tutta la provincia
Si concretizza l’Amarcord calcistico (2^ edizione) programmato dal Delegato della Commissione Cultura e Sport Mimmo Frammartino del Comune di Cos ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1626  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per.... ...
Leggi tutto

ADV