NEWS Letto 4922

Mercato ortofrutticolo: “questa nuova location ci piace molto”


Foto © Acri In Rete



Nei giorni scorsi abbiamo fatto un giro nella nuova location del mercato ortofrutticolo.
Dagli inizi di marzo gli ambulanti, una decina, provenienti non solo da Acri centro ma anche dalla periferia, da Bisignano e dai paesi albanesi, sono collocati all’interno della villa comunale di via Campo Sportivo.
Ciò perché piazza Marconi è oggetto di lavori di riqualificazione che dovrebbero terminare a luglio.
A quanto pare sia ai venditori che agli acquirenti la nuova sistemazione piace molto: “qui stiamo bene, la zona è centrale, non è angusta ed è servita da parcheggi e importanti attività, dicono all’unisono, sia gli anziani che chi è costretto a muoversi in auto è molto facilitato.”
Ed aggiungono: “è ancora presto per fare un bilancio ma in questi primi giorni abbiamo notato un aumento delle vendite chiederemo al Comune di poter rimanere qui anche perché i cittadini stanno apprezzando.
Divisi, invece, gli utenti: “piazza Marconi è un’identità, in quella zona il mercato si tiene dal 1800, con il definitivo spostamento si perderebbe un’identità storica.”
C’è chi sottolinea la fruibilità: “alcune attività hanno bisogno di servizi e parcheggi, questa zona è ben servita, io sono un assiduo frequentatore del mercato e da quando è collocato qui non sono più costretto a fare due o tre giri con l’auto prima di potermi fermare, i favorevoli sono molti perché i venditori restino qui.”
I nostri lettori cosa ne pensano?

PUBBLICATO 21/03/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

PREMI  |  LETTO 168  
Per non voltarsi dall’altra parte
Quando Angelo Canino, il mio amico poeta, riceve un altro premio, quasi, quasi non.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 171  
Lettera aperta dalla Calabria interna
Nella Calabria interna il tempo non corre, cammina piano al ritmo di una vita a.... ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 3433  
Tonino e Mimmo passano la mano
Il ristorante/pizzeria Venere passa la mano. I proprietari desiderano ringraziare di cuore la numerosa e fedele clientela che, con costanza e aff ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1055  
Poi non dite che non vi avevo avvisato
C’è una nuova povertà che non si vede, perché non gira con il cappello in mano ne dorme sui marciapiedi. Si chiama analfabetismo funzionale. Non ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 212  
Maurizio Moretta al pianoforte
Dopo la pausa natalizia riprendono le attività della Hello Music Academy a pieno regime con “I Concerti di Hello Music a Palazzo”, la nuova stagi ...
Leggi tutto

ADV