NEWS Letto 3655

Mercato ortofrutticolo: “questa nuova location ci piace molto”


Foto © Acri In Rete



Nei giorni scorsi abbiamo fatto un giro nella nuova location del mercato ortofrutticolo.
Dagli inizi di marzo gli ambulanti, una decina, provenienti non solo da Acri centro ma anche dalla periferia, da Bisignano e dai paesi albanesi, sono collocati all’interno della villa comunale di via Campo Sportivo.
Ciò perché piazza Marconi è oggetto di lavori di riqualificazione che dovrebbero terminare a luglio.
A quanto pare sia ai venditori che agli acquirenti la nuova sistemazione piace molto: “qui stiamo bene, la zona è centrale, non è angusta ed è servita da parcheggi e importanti attività, dicono all’unisono, sia gli anziani che chi è costretto a muoversi in auto è molto facilitato.”
Ed aggiungono: “è ancora presto per fare un bilancio ma in questi primi giorni abbiamo notato un aumento delle vendite chiederemo al Comune di poter rimanere qui anche perché i cittadini stanno apprezzando.
Divisi, invece, gli utenti: “piazza Marconi è un’identità, in quella zona il mercato si tiene dal 1800, con il definitivo spostamento si perderebbe un’identità storica.”
C’è chi sottolinea la fruibilità: “alcune attività hanno bisogno di servizi e parcheggi, questa zona è ben servita, io sono un assiduo frequentatore del mercato e da quando è collocato qui non sono più costretto a fare due o tre giri con l’auto prima di potermi fermare, i favorevoli sono molti perché i venditori restino qui.”
I nostri lettori cosa ne pensano?

PUBBLICATO 21/03/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 280  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 712  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 566  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1149  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sa ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1033  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla f ...
Leggi tutto

ADV