COMUNICATO STAMPA Letto 2738

Viabilità Là Mucone e opportunismo politico!


Foto © Acri In Rete



In politica la corretta informazione è un valore importante...
In ragione di tutto ciò, è doveroso da parte nostra, in qualità di consiglieri comunali di Forza Italia Acri, fare chiarezza su quanto riportato sulla pagina Facebook del Sindaco Capalbo sull’auspicata presa in carico della manutenzione della strada Acri – Serricella - Piano D'arnice da parte dell’Ente Provincia.
Vogliamo ricordare al Sindaco e soprattutto ai nostri cittadini che il Partito d Forza Italia di Acri attraverso i suoi esponenti, in particolar modo su questa problematica il Senatore Mario Occhiuto e l'Onorevole Pasqualina Straface, si sono, in più occasioni, interfacciati con il Presidente della Provincia Rosaria Succurro in merito alla questione.
Il Sindaco, nel suo post, evidenzia il lavoro sinergico fra la maggioranza e il consigliere comunale e provinciale Palumbo, dimenticando, però (frutto probabilmente di una colpevole distrazione???) che l'iter ha preso inizio solo dopo una mozione a firma dei consiglieri Turano, Zanfini e Intrieri, votata il 18/01/2023 dall'intero consiglio comunale, che ancora una volta ringraziamo.
Al di là dell’impegno dei vari soggetti interessati, va particolarmente sottolineata la disponibilità della Presidente della Provincia Rosaria Succurro.
La Presidente dopo le numerose sollecitazioni da parte nostra ed in particolare del senatore On. Mario Occhiuto dell’On. Pasqualina Straface ha preso atto della necessità di immediati interventi sulla viabilità di Là Mucone e si è subito attivata per valutare, in tempi brevi, la possibilità di definire l’eventuale ed auspicata Convenzione.
Quando la politica si occupa dei problemi reali dei cittadini, si mira ai risultati al di là degli interessi di bottega, dei colori politici e degli schieramenti; pertanto, siamo convinti che la Provincia di Cosenza, con l’attenzione del suo Presidente, farà tutto il possibile per rendere concreto l’intervento sulla viabilità di Là Mucone.

N.B. A breve noi Consiglieri di Forza Italia Terremo una conferenza Stampa su tutte le questioni che i sottoscritti stanno rappresentando in tutte le sedi istituzionali.

PUBBLICATO 23/03/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 170  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 791  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 248  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere fo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2027  
Pubblica illuminazione: domani in Consiglio comunale una scelta che può legare Acri per 25 anni. La maggioranza si fermi!
Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani, previsto per le 11, ve ne è uno di estrema importanza e che riguarda la riqua ...
Leggi tutto

LA RECENSIONE  |  LETTO 454  
Su “Questo paese”. Il luogo che abitiamo condiziona irrimediabilmente chi diventiamo
"Questo paese", di Francesco Siciliano è un romanzo che si inserisce con delicatezza e potenza nella tradizione del realismo meridionale, ma con ...
Leggi tutto

ADV