OPINIONE Letto 3138

Inadeguata informazione riguardo le Pale eoliche


Foto © Acri In Rete



Sono tre giorni che il carrozzone politico-mediatico della nostra città dibatte e si divide intorno alla realizzazione delle famose "pale eoliche", argomento pronunciato dall'attuale maggioranza di questo mediocre governo cittadino.
Da notificare che tale progetto, ha scaturito la condivisione ed il sostegno per carità anche giusto da parte di alcuni componenti della maggioranza, ma è inevitabile non dire che vi sono temi più importanti, come ad esempio l'ospedale.
Sorge spontanea la domanda: perché tutto questo impegno civico da parte di tutti non si protrae verso il tema sanità che crea disagi al territorio?
Sicuramente deve far riflettere anche il tema riguardo la revoca parziale della delibera comunale, perché, nel 2012 gli stessi che oggi sono favorevoli, allora erano contrari.
Ricordo che tra questi amministratori vi erano: (Maiorano facente funzioni sindaco, Capalbo minoranza, Bonacci minoranza e Manfredi a quel tempo maggioranza tutti contrari).
Sicuramente la realizzazione delle pale eoliche, sarebbe un progetto molto importante, pensando al beneficio che potrebbe ricavarne il territorio di Acri, da tutt'altra parte va anche detto che si va a deturpare un' immensa area verde.
L'informazione deve essere chiara e scrupolosa da parte del sindaco visto che ad oggi i cittadini non sono informati adeguatamente sui potenziali vantaggi e svantaggi.
Caro sindaco, questa realizzazione quali vantaggi garantirà?
Ci saranno delle royalty annuali che andranno nelle casse comunali?
Ci saranno detrazioni fiscali per il comune?
Siate coerenti e chiari altrimenti sul tema pale eoliche ritengo doveroso citare l'amico Sgarbi.

PUBBLICATO 21/04/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 725  
Sabato da batticuore, arriva il Gear Piazza Armerina
Acri si prepara a vivere un altro sabato di grande futsal. Sabato prossimo i rossoneri scenderanno in campo per la seconda gara casalinga consec ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 585  
Per essere protagonista del tuo futuro, partecipa agli open day!
Dal 13 gennaio e fino alle ore 20.00 del 14 febbraio è possibile effettuare l'iscrizione on-line nelle Istituzioni scolastiche d’Istruzione Super ...
Leggi tutto

LA PROPOSTA  |  LETTO 2418  
Oro, incenso e TARI…(P)
Nei giorni successivi all’Epifania, mentre la tradizione vuole che la Befana porti doni o carbone, ad Acri i cittadini si ritrovano con un altro ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 813  
La Befana del Kiwanis: una piazza piena di sorrisi e solidarietà
Acri ha vissuto una giornata speciale all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa. Domenica 4 gennaio, in Piazza SS. Annunziata, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1817  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ...
Leggi tutto

ADV