OPINIONE Letto 1805

Inadeguata informazione riguardo le Pale eoliche


Foto © Acri In Rete



Sono tre giorni che il carrozzone politico-mediatico della nostra città dibatte e si divide intorno alla realizzazione delle famose "pale eoliche", argomento pronunciato dall'attuale maggioranza di questo mediocre governo cittadino.
Da notificare che tale progetto, ha scaturito la condivisione ed il sostegno per carità anche giusto da parte di alcuni componenti della maggioranza, ma è inevitabile non dire che vi sono temi più importanti, come ad esempio l'ospedale.
Sorge spontanea la domanda: perché tutto questo impegno civico da parte di tutti non si protrae verso il tema sanità che crea disagi al territorio?
Sicuramente deve far riflettere anche il tema riguardo la revoca parziale della delibera comunale, perché, nel 2012 gli stessi che oggi sono favorevoli, allora erano contrari.
Ricordo che tra questi amministratori vi erano: (Maiorano facente funzioni sindaco, Capalbo minoranza, Bonacci minoranza e Manfredi a quel tempo maggioranza tutti contrari).
Sicuramente la realizzazione delle pale eoliche, sarebbe un progetto molto importante, pensando al beneficio che potrebbe ricavarne il territorio di Acri, da tutt'altra parte va anche detto che si va a deturpare un' immensa area verde.
L'informazione deve essere chiara e scrupolosa da parte del sindaco visto che ad oggi i cittadini non sono informati adeguatamente sui potenziali vantaggi e svantaggi.
Caro sindaco, questa realizzazione quali vantaggi garantirà?
Ci saranno delle royalty annuali che andranno nelle casse comunali?
Ci saranno detrazioni fiscali per il comune?
Siate coerenti e chiari altrimenti sul tema pale eoliche ritengo doveroso citare l'amico Sgarbi.

PUBBLICATO 21/04/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1214  
Consiglio comunale. Gli assessori diventano consiglieri... ma non potranno votare
Con dieci votare a favore, quelli della maggioranza, e cinque contrari, il Consiglio Comunale ha approvato la modifica del regolamento del civico ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1862  
Ospedale. Duro attacco di Capalbo a Occhiuto e al centro destra
Non era inserito tra i punti all’ordine del giorno ma, grazie ad una proposta del consigliere di maggioranza Mario Fusaro, la questione ospedale ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 271  
La FAA (Federazione Associazioni Arbëreshe) incontra il Vescovo Donato Oliverio della Eparchia di Lungro
Giovedì 14 marzo una delegazione della FAA (Federazione Associazioni.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 371  
Il Trio Vena - De Felice - Arciglione oggi in concerto in Accademia
Oggi mercoledì 20 marzo 2024, ore 19:15, concerto imperdibile degli Amici della Musica di Acri. Nella sala concerti dell’Accademia, in via Padula ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1136  
Sicurezza. A che punto sono le 25 telecamere di video sorveglianza?
Acri, tutto sommato, può definirsi una realtà tranquilla sotto l’aspetto.... ...
Leggi tutto

ADV