NEWS Letto 3147

Video intervista a Padre Fedele. I Frati Cappuccini non hanno cacciato nessuno dalla Basilica


Foto © Acri In Rete



Durante la video intervista (in allegato un estratto), Padre Fedele Bisceglia, probabilmente perché ancora amareggiato e avvilito per quanto gli è accaduto qualche anno fa, alla domanda circa i rapporti tra lui e i Frati Cappuccini, ha affermato: “un confratello ci ha cacciato dalla Basilica, il superiore Padre Francesco non si è comportato bene, dovevamo fare l’intervista e ci ha cacciato dalla chiesa, io lo perdono, questo non è Cristianesimo, non è Francescanesimo…
In verità, le cose sono andate in modo diverso.
Per ovvie ragioni legate alla vicenda di Padre Fedele, che come risaputo non può dire messa e non potrebbe neanche portare il saio, e vertendo l’intervista principalmente sulla sua storia, d’accordo con lo stesso Padre Fedele e i Frati Cappuccini, abbiamo deciso di registrare la puntata di Focus all’esterno della Basilica.
All’interno non sarebbe stato opportuno considerato anche che erano appena terminate le esequie e alcuni fedeli sostavano in preghiera.
Pertanto, i Frati Cappuccini, compreso il superiore Padre Francesco Donato, a cui ci legano rapporti di stima e di rispetto, non hanno assolutamente imposto a nessuno di abbandonare la Basilica.
Padre Fedele, tra l’altro, come si evince dalle foto allegate, ha partecipato regolarmente alle esequie di Padre Remigio Cristiano.

PUBBLICATO 04/05/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1213  
Consiglio comunale. Gli assessori diventano consiglieri... ma non potranno votare
Con dieci votare a favore, quelli della maggioranza, e cinque contrari, il Consiglio Comunale ha approvato la modifica del regolamento del civico ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1861  
Ospedale. Duro attacco di Capalbo a Occhiuto e al centro destra
Non era inserito tra i punti all’ordine del giorno ma, grazie ad una proposta del consigliere di maggioranza Mario Fusaro, la questione ospedale ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 271  
La FAA (Federazione Associazioni Arbëreshe) incontra il Vescovo Donato Oliverio della Eparchia di Lungro
Giovedì 14 marzo una delegazione della FAA (Federazione Associazioni.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 371  
Il Trio Vena - De Felice - Arciglione oggi in concerto in Accademia
Oggi mercoledì 20 marzo 2024, ore 19:15, concerto imperdibile degli Amici della Musica di Acri. Nella sala concerti dell’Accademia, in via Padula ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1136  
Sicurezza. A che punto sono le 25 telecamere di video sorveglianza?
Acri, tutto sommato, può definirsi una realtà tranquilla sotto l’aspetto.... ...
Leggi tutto

ADV