NEWS Letto 1944

''OY'', interiezione di origine ebraica per esprimere sofferenza e impotenza


Foto © Acri In Rete



Questo il titolo del nuovo singolo del polistrumentista, compositore Danilo Guido.
Videoclip interamente girato presso il campo di concentramento di Ferramonti (CS), nato dalla lettura di diversi testi che hanno lasciato una ferita aperta nel cuore del musicista.
Ulteriormente valorizzato dalle atmosfere mantriche evocate dal poliedrico percussionista Leon Pantarei al bhodran, che affianca Danilo Guido in questa opera, “OY” vuole porsi come momento di riflessione su una tematica molto delicata e, purtroppo, tuttora attuale.
Il brano è pubblicato da Angapp Music, prestigiosa etichetta pugliese, caratterizzata da una mission interamente dedicata all’innovazione ed alla realizzazione di opere rivolte alla sperimentazione poetica.
La prolusione, i testi e la consulenza artistica sono affidati al prof. Carlo Fanelli, l’installazione dell’art work è stata realizzata da Mariantonia Servino, il video è stato curato dal videomaker Denis Mancuso, mentre i suoni da Cosimo Guglielmello.


PUBBLICATO 22/05/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 793  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 904  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1216  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1563  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 972  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

ADV