NEWS Letto 2065

Il mercato ortofrutticolo tornerà in piazza Marconi


Foto © Acri In Rete



Questa mattina, gli ambulanti facenti parte del mercato ortofrutticolo, una decina, sono stati ricevuti in comune dal sindaco Capalbo e dagli assessori Sposato e Bonacci.
Al centro dell’incontro, chiesto dai venditori, la definitiva ubicazione del suddetto mercato attualmente sito all’interno della villa comunale di via Campo Sportivo.
Il sindaco è stato chiaro; “appena terminati i lavori, probabilmente a fine agosto, il mercato ritornerà in piazza Marconi, un sito contrassegnato da storia e tradizioni.
La villa, ha detto ancora il primo cittadino, sarà riqualificata con nuovo verde e nuovi giochi e sarà messa in sicurezza e, quindi, non idonea a ospitare un mercato ortofrutticolo ma dovrà essere a disposizione dei cittadini soprattutto degli anziani, delle famiglie e dei bambini
.”
Dall’altra parte gli ambulanti che hanno evidenziato come la villa sia facilmente accessibile a tutti mentre piazza Marconi soffre di spazio e parcheggi.
Su questo aspetto il sindaco ha rassicurato; “una volta finiti i lavori anche in via Padula saranno realizzati parcheggi fino a piazza Vittorio Emanuele per gli acquirenti e i negozi, di proprietà comunale, potranno essere occupati dai venditori.”
Per andare incontro alle esigenze degli ambulanti, si è ipotizzato di tenere il mercato ortofrutticolo per tre giorni in piazza Marconi e per altri tre in piazza Purgatorio.
Il sindaco, infine, è ritornato sul mercato settimanale del sabato confermando che da gennaio in via sperimentale diventerà quindicinale.
Questa decisione, però, non piace alla categoria degli ambulanti che ha manifestato contrarietà coinvolgendo anche il Prefetto.

PUBBLICATO 28/06/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2301  
Un anno fa la tragedia di Carnevale
Doveva essere un giorno di allegria, l’ultimo, trascorso con gli amici a..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 609  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 656  
Acri e la solidarieta’ senza latitudini
Le miglia percorse sono il segno di latitudini e di come sia vasta questa terra. Le miglia percorse non contano nulla, terra era, terra è ancora ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 280  
Cosenza. Seconda edizione dell’ Amarcord calcistico fra squadre di prima categoria di tutta la provincia
Si concretizza l’Amarcord calcistico (2^ edizione) programmato dal Delegato della Commissione Cultura e Sport Mimmo Frammartino del Comune di Cos ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1629  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per.... ...
Leggi tutto

ADV