SPETTACOLI Letto 5602

Estate acrese. D'Alessio sbanca, Belsito soddisfatto e polemico


Foto © Acri In Rete



Tutto come nelle previsioni. Gigi D’Alessio riempie l’anfiteatro, fa ballare e cantare circa 5mila persone: giovani anziani, famiglie al completo provenienti anche da fuori regione, soprattutto dalla Campania in Calabria per le vacanze.
Il tutto merito di Festival d’Estate Acri che può contare anche sull’imprenditore locale Giuseppe Belsito che sul suo profilo facebook sottolinea la propria grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, ringrazia chi lo ha reso possibile e invita a non salire sul carro dei vincitori chi non c’entra nulla con la manifestazione.
Chi sono i destinatari? Una cosa è certa l’amministrazione comunale si è dimostrata scorretta e furba inserendo il nome dell’artista sulla locandina della Notte Bianca.
Si è trattato di due cose ben diverse e distinte.
L’esibizione di D’Alessio è solo merito di Festival d’Estate Acri che per tre mesi ha profuso impegno e sacrifici (fisici ed economici), il comune ha solo concesso l'anfiteatro così come nel caso dei Modà e di Fabri Fibra.
Il cantante partenopeo ha cantato e fatto cantare per due ore. “Dove c’è il sole” è il titolo del suo tour che sta attraendo migliaia di fan. La scaletta ha racchiuso trenta anni di successi: «Non mollare mai», «Il cammino dell’età», «Mon amour», «Quanti amori», «Como suena el corazón», «Non dirgli mai», e l’ultima “Si ti sapesse dicere”.
D’Alessio ringrazia spesso e duetta con i fan in città sin dalle prime ore del pomeriggio. Il pubblico canta, balla, filma. Non sono mancate le battute sulla viabilità precaria e sulla “neve di agosto” citata in una sua nota canzone; “lo avevo previsto, sulle Dolimiti è nevicato”. Risate e applausi. Con cadenza napoletana invita chi è in difficoltà a non mollare mai e ad accontentarsi di quello che si possiede.
Sul palco D’Alessio è accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
Poco dopo le 23 il Gigi napoletano più famoso augura a tutti buna vita, nessun bis ma tutti contenti e pronti per invadere le vie della città occupate da stand gastronomici e artisti locali fino a tarda notte.

PUBBLICATO 12/08/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2163  
Sparatoria. Non fu tentato omicidio. L’autore condannato a tre anni
Tre anni di reclusione, questa la condanna inflitta a M.A. di Acri al termine del processo celebrato dinanzi al Tribunale di Cosenza.  Il 48enne ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 832  
Giustizia o Apparenza? Quello che non ti dicono sulla Riforma
C’è una sottile differenza tra riformare la giustizia e metterla sotto scacco. Mercoledì 18 marzo, alle ore 18:00, il Caffè Letterario di Palazzo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2878  
Sorpassometro Acquappesa. Arriva la prima sentenza. Il Giudice da ragione all'automobilista
Lunedì 16 marzo il Giudice di Pace di Paola ha, infatti, accolto il ricorso dello Studio Legale Feraudo annullando il verbale con il quale il Com ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1134  
La solita musica dei dischi rotti
Non se ne può davvero più di ascoltare i soliti refrain. Sfuggono da accuse circostanziate, rifugiandosi nella solita manfrina del “tu non hai av ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1880  
Il Foro Boario non è un luogo qualsiasi
In qualità di portavoce del “Laboratorio delle Idee”, sento il dovere – anche alla luce del confronto avuto con numerosi cittadini – di sollevare ...
Leggi tutto

ADV