COMUNICATO STAMPA Letto 6036

Poste Acri. Portalettere oberati di lavoro. Violate le norme


Foto © Acri In Rete



La segreteria Provinciale UILPOSTE Cosenza, dopo reiterati inviti alla corretta applicazione delle norme, rivolti al Management Calabrese di Poste Italiane, responsabile della gestione del personale di recapito dei pacchi e della corrispondenza, nonché al settore competente delle Relazioni Industriali, che non ha operato per un raffreddamento del contenzioso, ha ritenuto opportuno inoltrare una denuncia all’Ispettorato del Lavoro di Cosenza per la tutela dei lavoratori. L’oggetto della denuncia consiste nel numero, non conforme e quindi superiore a quanto concordato e sottoscritto in un apposito modello, denominato 44/R, di oggetti a firma che i portalettere del Centro di Distribuzione di Acri debbono quotidianamente consegnare, violando le norme e obbligando gli stessi, con evidenti forzature e imposizioni, a un surplus di attività che non è contemplata e che quindi sconfina in un’attività in nero. Tale condizione oltre a creare evidenti disagi a chi è costretto a subire tale imposizione, determina anche un disservizio per la clientela che non fruisce di un servizio efficiente, proprio per l’eccessiva mole di lavoro che si determina. L’Ispettorato del Lavoro, coinvolto dalla UILPOSTE Cosenza è stata allertata e rifornita di documentazione probatoria che potrebbe anche essere veicolo di una valutazione sanzionatoria nei confronti di coloro che gestiscono il Centro e non rispettano le indicazione fornite da Poste italiane Spa. Quest’azione s’inserisce tra le tante inadempienze che hanno determinato un’azione di sciopero su scala regionale. Il segretario provinciale Fausto Medaglia.

PUBBLICATO 13/09/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 185  
Interrogazione urgente in merito alla gestione della sicurezza igienico-sanitaria e del servizio di refezione scolastica a seguito dell’Ordinanza Sindacale
I sottoscritti Consiglieri comunali Turano, Intrieri e Zanfini, premesso che in.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 150  
Situazione idrica. Le segnalazioni dei cittadini erano fondate. Ora si faccia chiarezza
Avevamo sollevato il problema, alla luce dell’Ordinanza Sindacale n. 29 del 15 ottobre 2026 e.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 236  
Acqua e trasparenza: i cittadini meritano risposte
Da settimane i cittadini sono costretti a fare i conti con ordinanze che vietano l’utilizzo dell’acqua.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 313  
Tante polemiche, zero proposte: Feraudo, amministrare è un’altra cosa
Ancora una volta, il consigliere comunale Nicola Feraudo non perde.... ...
→ Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 441  
Verso le Comunali 2027. Mesi decisivi
Sono mesi decisivi in vista delle Comunali del 2027. Nelle prossime.... ...
→ Leggi tutto

ADV