COMUNICATO STAMPA Letto 2724

Si torna a Scuola!


Foto © Acri In Rete



Anche quest’anno ecco pronti i nostri autisti a consegnare presso tutti i plessi dei nostri istituti scolastici un allegro e simbolico dono di buon auspicio per l’inizio del nuovo anno scolastico.
I colori della nostra bandiera sono portatori e simbolo di grandi valori, come la libertà e la democrazia, rispetto dei diritti dell’uomo, solidarietà e giustizia sociale. Il nostro tricolore è un imprescindibile patrimonio che ci stimola ed esorta a proseguire, con impegno ed al meglio, il nostro cammino.
Care bambine e bambini, care ragazze e ragazzi, iniziate il vostro percorso quest’anno, portando nel vostro cuore sempre questi fondamentali valori. Noi adulti contiamo su di voi … su quello che state imparando ed imparerete ad essere e fare! La scuola è un luogo privilegiato, è lo spazio nel quale costruire e concorrere a rendere INSIEME il mondo migliore. È lo spazio dove vivrete uno straordinario momento della vita, che è quello di IMPARARE. L’apprendimento è l’unico reale e concreto strumento che vi permetterà di FARE LA DIFFERENZA, nelle vostre singole vite e nella vita della comunità di cui fate e farete parte e dare il vostro contributo per COSTRUIRE un futuro migliore.
Alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti di ogni ordine e grado, che oggi riprendono il proprio percorso scolastico o lo iniziano per la prima volta, lasciamo dunque un grande IN BOCCA AL LUPO ed i migliori auguri, perché possa essere un anno ricco e stimolante.
Ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, al personale tutto della scuola, alle famiglie, buon primo giorno di scuola!
Lasciamo a tutta la comunità scolastica un messaggio di buon augurio, prendendo in prestito le parole di chi aveva molto a cuore il mondo dell’Istruzione, Michela Murgia:
"Ricomincia la scuola, unica culla di rivoluzione. Auguri ragazzi, auguri ragazze! Imparate il passato per difendere il futuro, progettate il presente che è già il vostro tempo, discutete tutto ciò che si può cambiare e proteggete quello che è stato cambiato per voi. Non dimenticate di imparare il congiuntivo, perché la rivoluzione non ha bisogno solo di tempo, ma anche di gente che lo sappia riconoscere."
Felice anno scolastico 2023/2024!

PUBBLICATO 14/09/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1645  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1482  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciat ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 902  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 278  
Il calore della memoria: la Vigilia di Natale tra sapori e tradizioni
La vigilia di Natale è un giorno molto sentito. Ricco di storia e tradizioni, ad Acri e dintorni è celebrato oltre che dal punto di vista sacro, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 787  
In ricordo di Peppe
Ciao Peppe, voglio salutarti anch'io nel tuo ultimo cammino avendo davanti a me la tua immagine gioiosa, il tuo sorriso aperto, il calore affettu ...
Leggi tutto

ADV