COMUNICATO STAMPA Letto 2286

Scopelliti ad Acri: una visita indesiderata


Foto © Acri In Rete



È di qualche giorno fa la notizia che domani arriverà ad Acri l’ex presidente della regione Calabria Giuseppe Scopelliti per presentare il suo libro.
Scopelliti è noto e ricordato ad Acri per aver fatto, qualche anno fa, man bassa di voti attraverso esponenti politici locali, ripagando poi la città con lo smantellamento del suo ospedale.
Ricordiamo che l’allora governatore e commissario regionale alla sanità Scopelliti ha avviato in tutta la Calabria un processo di chiusura e ridimensionamento di tanti ospedali efficienti e funzionanti, aprendo la strada allo stravolgimento e al declino della sanità pubblica a vantaggio di quella privata.
Sottolineiamo che da allora questo processo non si è più arrestato, visto che ogni anno continuamente si perdono pezzi e servizi essenziali per il diritto alla salute dei calabresi.
Sinistra Italiana si chiede come sia possibile che l’amministrazione comunale di Acri, che proclama il suo interesse al rilancio del nostro ospedale, possa non tener conto dei danni arrecati da Scopelliti alla nostra città.
Come possono il Sindaco di Acri e Fausto Sposato, Presidente OPI nonché ex presidente della commissione sanità della precedente giunta Capalbo, accogliere l’ex governatore Scopelliti e partecipare come relatori alla presentazione del suo libro con tanta disinvoltura!
Forse la loro memoria è molto corta e non ricordano tutte le conseguenze negative che il nostro ospedale ha subito e continua a subire a causa del depotenziamento decretato proprio da Scopelliti (da ospedale generale ad ospedale di area disagiata accorpato allo Spoke di Castrovillari ieri e Rossano oggi)?
Come mai il primo cittadino Pino Capalbo, esponente del PD, vuole partecipare a questo evento?
La commistione tra l’amministrazione Capalbo ed il centro destra continua a prendere corpo!
Democrazia vuole che ognuno possa avere diritto di parola e raccontare la sua versione dei fatti.
Non ci risulta però, che ci sia stata una presa di coscienza dell’ex governatore della Calabria, riguardo ai danni prodotti alla sanità acrese da lui e dalla sua giunta.
Riteniamo, perciò, che BUONGOVERNO, SERIETÀ ED OPPORTUNITÀ POLITICA richiedano che l’amministrazione ritiri il patrocinio ed il sindaco si astenga dal partecipare quale relatore all’evento.
UN ATTO DOVUTO ALLA CITTADINANZA.

PUBBLICATO 14/09/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1134  
Acri, tra speranze stanche e promesse vuote: i giovani tra fuga e clientelismo
Una città che parla poco, ma urla nel silenzio. Acri, distesa sulle alture.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1058  
Maggioranza alle strette
“Prima i mura e intra poi chilli e fora, prima i muri di dentro, poi quelli di fuori.” Gli acresi conoscono bene questo modo di dire che sta a si ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 483  
Biglietto di solo andata
Se guardiamo i numeri dell’ultimo report Censis-Confeoopertie sulla sulla mobilità studentesca, quello che succede al Sud somiglia sempre più ad ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 754  
Maria Rosaria Coschignano neo Presidente dell’Associazione Raggio di Sole
L'Avv. Maria Rosaria Coschignano è il nuovo Presidente dell'Associazione "Raggio di Sole" che gestisce il centro Diurno intitolato a Pierino Tric ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 900  
I giovani di Acri. Valigie e silenzi oltre le parole
Nella vita di Acri, il ruolo dei giovani è sempre più marginale. L’unico modo per esprimere il dissenso, sembra essere rimasta la partenza. Un le ...
Leggi tutto

ADV