COMUNICATO STAMPA Letto 2863

FI al PSI: ma ci fate o ci siete?


Foto © Acri In Rete



Scrivere sotto dettato (o imposizione) è dura e si sa, ma scrivere “a vanvera” soprattutto se si ricoprono incarichi pubblici e farlo a nome di un partito, lo è ancor di più (clicca qui, ndr).
Il PSI risponde al nostro articolo sull’acqua… senza parlare dell’acqua!. Probabilmente, nella foga di obbedire agli ordini, non hanno nemmeno letto quanto abbiamo scritto. Ma teniamo il punto: ad Acri manca l’acqua, da giorni, ed è una vergogna senza fine!
7 anni di amministrazione Capalbo in cui non si è trovata nessuna soluzione (e non ci sono state nemmeno proposte) ad un problema che si ripresenta ciclicamente.
Ma se ti chiedono “che ora è?” e rispondi: “mi piace la pastasciutta”, allora o lo fai con dolo o sei la marionetta di qualcuno che sta al di sopra.
Dell’ospedale abbiamo detto, abbiamo scritto, e ci ritorneremo: leggere con attenzione dovrebbe essere tra le facoltà di chi amministra, ma ormai non ci meravigliamo di nulla. Bisognerebbe poi comprendere anche quali sono i ruoli ed i compiti di ognuno: non spetta all’opposizione governare e realizzare il vostro programma elettorale, che nel caso specifico non c’era e non c’è, differentemente da quanto avevamo proposto noi. Potevate magari prendere in prestito le nostre proposte anche in questo caso.
La barzelletta più bella è che se qualcosa di positivo riuscite ad ottenere (molto ma molto di rado) è ovviamente merito dell’amministrazione comunale, che in quel caso è competente in materia, mentre tutto quanto non realizzato, viene scaricato sugli enti sovracomunali, e magari anche sull’opposizione, che (lo vogliamo ricordare a chi fa finta di non saperlo) non ha nessun potere decisionale. Prendete atto del vostro fallimento e chiedete scusa alla città.
Ad Acri manca l’acqua! Alle famiglie, alle scuole, ai bambini a persone anziane e con disabilità, manca l’acqua, UN BENE PRIMARIO! In primis, con un minimo di umiltà dovreste chiedere scusa alla popolazione, poi cercare soluzioni se ne avete le capacità, ed infine, dopo aver letto, e compreso rispondere sul tema.

PUBBLICATO 18/09/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 379  
Meglio la concorrenza
Nel dibattito politico che si è aperto nelle ultime ore ad Acri sulle procedure di affidamento diretto di lavori e servizi pubblici, non si può r ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2257  
Altro che illazioni: il sindaco continua a fuggire, ma le carte parlano. Ecco la verità
Mi trovo costretto a dover replicare alle dichiarazioni del sindaco Pino Capalbo che, in risposta al mio articolo pubblicato nei giorni scorsi su ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 321  
''Rendere visibile'' In risonanza con l'opera di Giacinto Ferraro
Vorrei partire da un testo di enorme complessità e ampiezza dello stesso Giacinto Ferraro del 2008 dal titolo La metafora difforme: “la pittura, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 833  
Calabria e Mediterraneo. Convegno del Kiwanis Acri e Cosenza
Nella prestigiosa cornice del Palazzo San Severino Falcone di Acri, presso il Caffè Letterario, si è svolto il convegno dal titolo “ ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 249  
A palazzo Falcone l'orchestra sinfonica del conservatorio di Vibo Valentia
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 18,00 presso il Palazzo Sanseverino Falcone di Acri avrà luogo un concerto con l’Orchestra sinfonica del Conserv ...
Leggi tutto

ADV