COMUNICATO STAMPA Letto 3192

Inconcludenti e improduttivi anche per questo abbiamo vinto le elezioni


Foto © Acri In Rete



Se la città di Acri avesse ritenuto credibili i consiglieri di Forza Italia per la loro storia politica, avrebbero vinto le elezioni, ma così non è stato. Chiedono se a casa del sindaco manchi l'acqua, ma non conoscono la rete idrica e quale parte della città serve la V finestra di Là Mucone, i vari serbatoi esistenti sul territorio comunale, Serra di Buda, che serve una parte di Acri centro. Anche a casa mia manca in alcuni casi l'acqua, quando ci sono perdite, mentre San Giacomo è servita dalla Sorical, pensavo almeno conosceste la distribuzione della nostra rete. Nulla di nulla. Li invito a una approfondita analisi etimologica: burattinaio significa anche chi fa ovvero chi produce, come gli artigiani.
Sono sindaco e produco insieme alla mia maggioranza tanto da essere riconfermati e loro bocciati.
Difendo le ragioni della maggioranza e di un partito che giornalmente si occupa dello sviluppo del paese. La normativa sul bilancio finalmente è cambiata consentirà ai leoni da tastiera di presentare emendamenti supportati dal parere del responsabile del settore proponente, da quello finanziario e dal collegio dei revisori dei conti attestante la copertura finanziaria. Compito arduo per chi si limita a fare foto e post senza mai indicare soluzioni e senza conoscere il bilancio. Il compito delle opposizioni dovrebbe essere anche questo.
Loro sono invece inconcludenti, improduttivi, politicamente sterili. L'onorevole Straface ci rassicura che l'attenzione della Regione su Acri è massima. Sorvolo sulla questione ospedale, sui lavoratori legge 15, sui temi usati in campagna elettorale. Una considerazione la domanda di finanziamento per l'ingegnerizzazione della rete idrica e la successiva convenzione firmata risale al marzo 2021.
Bene, apprendo finalmente che qualcosa si sta muovendo e che forse verrà espletata la gara. Ma lei che c'entra? Quali sono i suoi meriti?
Non era consigliere regionale. I cittadini sapranno farsi la giusta opinione. Quanto al rapporto istituzionale, è mia abitudine rispettare le istituzioni: è il principio che ispira la mia e l'azione della maggioranza. I cittadini sapranno farsi come sempre la giusta opinione.
Metto il punto. In politica parlano le opere che urlano l'impegno di una amministrazione.
L’ On. Straface stia meno sui social e lavori per la Calabria, non guardando al colore politico di chi amministra, come fanno invece molti suoi colleghi di maggioranza.

PUBBLICATO 19/09/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 152  
A Natale gli Ultimi saranno i Primi: lettera a Susy
Cara Susy, un’emozione profonda mi pervade mentre scrivo queste parole, un sentimento che nasce dalla consapevolezza di non averti mai conosciuta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 675  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. B ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 864  
Opposizione sugli scudi, Maggioranza sprovveduta. Consiglio comunale rinviato
Tutto come previsto. Decisione giusta e saggia anche. Chi governa crede di avere la verità in tasca e di avere sempre ragione. Non sempre è così, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 909  
Quando la modernità recide le radici. Riflessioni su una società in deriva
Vi è mai capitato di sentir dire che la nostra società stia andando alla deriva? Che i giovani sembrino privi di una direzione chiara, sempre più ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 380  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per ...
Leggi tutto

ADV