LIBRI Letto 1324

Il Sogno di Lucia


Foto © Acri In Rete



"Il sogno di Lucia" è una raccolta di poesie di Lucia Pellicorio, giovane ragazza acrese diversamente abile che invita ,attraverso ai suoi scritti, all'altruismo.
I suoi testi, estremamente chiari e semplici, partono da un'analisi introspettiva, un viaggio nella sua stessa anima per attingere alle emozioni, alle sensazioni e per dare sfogo alla sofferenza.
Quello che emerge è l'eccessiva sensibilità della poetessa che si è trasformata nel corso del tempo in forza, in una chiave interpretativa del mondo ed in un filtro che aiuta a capire meglio ciò che accade a noi stessi ed agli altri.
In tutti questi anni Lucia ha avuto la fortuna di poter contare sulla vicinanza dei genitori ma anche su docenti e numerosi amici che, spesso, le hanno però fatto assaporare la delusione costringendola negli ultimi tempi ad isolarsi per la paura di soffrire.
La bellezza e la forza di Lucia risiedono nella delicatezza dei modi e nella sincerità , si accosta in punta di piedi alle nuove conoscenze ma, nello stesso tempo, si avvicina in modo determinato alle loro coscienze attraverso i suoi testi, trattando tematiche come: la solitudine, la gioia delle piccole cose e l'amore in tutte le sue forme.
Tra i progetti futuri della scrittrice una nuova raccolta di poesie, con tematiche più intense a causa di alcuni trascorsi personali come la perdita del padre.
L'autrice confessa di utilizzare la scrittura come metodo per stare meglio ma spesso deve fare i conti con blocchi emotivi che necessariamente si vede costretta a rielaborare prima di creare nuove parole su carta.
La voglia di comunicare di Lucia è evidente anche dalla sua passione per la musica, in diverse occasioni ha suonato la tastiera e ultimamente ha anche aperto un canale YouTube per dare visibilità alle sue opere, essere di aiuto e raggiungere tutti coloro che condividono come lei l'amore per la poesia.

PUBBLICATO 25/09/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 300  
Il mondo alla rovescia
Nel novembre 2022, il Ministro Calderoli lancia alla stampa (e non in Parlamento) il.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 364  
Palasport “Pasquale Montalto”, Fratelli d’Italia Acri condivide la proposta
Abbiamo letto la proposta di intitolare il Palazzetto dello sport allo scomparso Prof..... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1040  
Diritti lesi
Gaia Bafaro, autrice dell'articolo che suscitato reazioni molto forti, è una collaboratrice del giornale. Nel tempo la collaborazione è diventata ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1024  
Autonomia differenziata o secessione camuffata?
Partiamo dal presupposto che il regionalismo rafforzato è sia di destra che di sinistra, il cui accesso era sconsigliato alle Regioni governati d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 800  
Diritto di replica. Gay Pride. No all’odio e all’omofobia
Il presente scritto ha lo scopo di rispondere all’ articolo di Gaia Bafaro e pubblicato da Acri In Rete nonché fare una richiesta rivolta alla re ...
Leggi tutto

ADV