LIBRI Letto 2732

Il Sogno di Lucia


Foto © Acri In Rete



"Il sogno di Lucia" è una raccolta di poesie di Lucia Pellicorio, giovane ragazza acrese diversamente abile che invita ,attraverso ai suoi scritti, all'altruismo.
I suoi testi, estremamente chiari e semplici, partono da un'analisi introspettiva, un viaggio nella sua stessa anima per attingere alle emozioni, alle sensazioni e per dare sfogo alla sofferenza.
Quello che emerge è l'eccessiva sensibilità della poetessa che si è trasformata nel corso del tempo in forza, in una chiave interpretativa del mondo ed in un filtro che aiuta a capire meglio ciò che accade a noi stessi ed agli altri.
In tutti questi anni Lucia ha avuto la fortuna di poter contare sulla vicinanza dei genitori ma anche su docenti e numerosi amici che, spesso, le hanno però fatto assaporare la delusione costringendola negli ultimi tempi ad isolarsi per la paura di soffrire.
La bellezza e la forza di Lucia risiedono nella delicatezza dei modi e nella sincerità , si accosta in punta di piedi alle nuove conoscenze ma, nello stesso tempo, si avvicina in modo determinato alle loro coscienze attraverso i suoi testi, trattando tematiche come: la solitudine, la gioia delle piccole cose e l'amore in tutte le sue forme.
Tra i progetti futuri della scrittrice una nuova raccolta di poesie, con tematiche più intense a causa di alcuni trascorsi personali come la perdita del padre.
L'autrice confessa di utilizzare la scrittura come metodo per stare meglio ma spesso deve fare i conti con blocchi emotivi che necessariamente si vede costretta a rielaborare prima di creare nuove parole su carta.
La voglia di comunicare di Lucia è evidente anche dalla sua passione per la musica, in diverse occasioni ha suonato la tastiera e ultimamente ha anche aperto un canale YouTube per dare visibilità alle sue opere, essere di aiuto e raggiungere tutti coloro che condividono come lei l'amore per la poesia.

PUBBLICATO 25/09/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 520  
Illuminazione pubblica: scelta sbagliata che ipoteca il futuro del Comune
Nel corso della seduta del 27 dicembre scorso il Consiglio Comunale, con i soli voti della..... ...
Leggi tutto

n  |  LETTO 389  
Per non voltarsi dall’altra parte
Quando Angelo Canino, il mio amico poeta, riceve un altro premio, quasi, quasi non fa più notizia. Tra coppe, targhe e attestati è arrivato a sup ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 379  
Lettera aperta dalla Calabria interna
Nella Calabria interna il tempo non corre, cammina piano al ritmo di una vita a misura di uomo. Lontano dalle coste, specie nei meno conosciuti b ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 3890  
Tonino e Mimmo passano la mano
Il ristorante/pizzeria Venere passa la mano. I proprietari desiderano ringraziare di cuore la numerosa e fedele clientela che, con costanza e aff ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1195  
Poi non dite che non vi avevo avvisato
C’è una nuova povertà che non si vede, perché non gira con il cappello in mano ne dorme sui marciapiedi. Si chiama analfabetismo funzionale. Non ...
Leggi tutto

ADV