COMUNICATO STAMPA Letto 3262

Acri: la maggioranza non risponde sulla vicenda dell'eolico


Foto © Acri In Rete



Il Sindaco e la sua maggioranza, oramai in modo chiaro, privi di argomenti su una vicenda (quella dell’insediamento di parchi eolici in territorio di Acri e a ridosso del Parco Nazionale della Sila) continuano a non rispondere nel merito alle osservazioni che, a nome dei gruppi di opposizione, ha sollevato il nostro Consigliere Avv. Angelo Cofone.
Anzi, tentano in modo maldestro, coinvolgendo anche chi dovrebbe svolgere un ruolo “super partes” come il Presidente del Consiglio Comunale, di confondere le acque con offese e attacchi personali della peggiore specie, dimostrando ancora una volta un certo nervosismo a discutere di una questione serissima, che appare sempre di più un affare che un esempio di politica per il bene comune, che minaccia fortemente paesaggio e ambiente e che non  ha nessuna sostenibilità anche dal punto di vista economico e dell’idea di uno sviluppo possibile per la città di Acri.
Qualcuno forse pensava ad un partito, il nostro, SINISTRA ITALIANA, meno fermo e deciso sulle proprie posizioni, più propenso alla chiacchiera e all’inciucio. Per questo si spiegano nei nostri confronti delusione e rabbia, invettive e attacchi incomprensibili, anche nei confronti del nostro Segretario Nazionale, con il quale la Segretaria del PD ha aperto un dialogo per la costruzione dell’alternativa nel nostro Paese.
Cosa possibile e augurabile, solo se il Partito Democratico saprà anche in periferia cambiare metodi e imporre trasparenza nella gestione della cosa pubblica. La coerenza per noi è fondamentale ad Acri e in Italia.
Non intendiamo rispondere ai pretesti di una maggioranza che accusa per non essere accusata, che tenta di creare confusione per non rispondere delle proprie azioni amministrative e di scelte poco chiare, se non incomprensibili.
Una sola cosa la vogliamo affermare con chiarezza: SINISTRA ITALIANA, a tutti i livelli, continuerà a battersi per la trasparenza, la democrazia e la libertà; così come sarà al fianco delle compagne e dei compagni di Acri, a partire dal suo esponente in Consiglio Comunale, nelle battaglie di civiltà e in difesa degli interessi dell’intera comunità acrese.
Tutto il resto è noia!

PUBBLICATO 03/11/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 506  
Natale 2025. Gli auguri di padre Salvatore Verardi
Quest'anno il messaggio augurale arriva dalla voce di padre Salvatore Verardi, Superiore della Basilica di Sant' Angelo e del Convento dei Frati ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 481  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giorn ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 770  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società compl ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2325  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1767  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciat ...
Leggi tutto

ADV