COMUNICATO STAMPA Letto 2656

ANPI Acri. Giacomo Fuscaldo è il presidente


Foto © Acri In Rete



Nei giorni scorsi, nella sede della Cgil, si è tenuto un incontro tra gli iscritti all'Anpi, associazione nazionale partigiani, nel corso del quale sono stati eletti gli organismi all'unanimità è stato eletto quale presidente l'avv. Giacomo Fuscaldo che afferma: "sono orgoglioso e felice di essere il primo Presidente dell'ANPI di Acri, della nostra amata cittadina, che ha da sempre, nel suo DNA, una grande tradizione antifascista.
Voglio ringraziare tutti i compagni e compagne del direttivo, eletto assieme a me all'unanimità, nonché tutti i nostri iscritti che, sono convinto, a breve, aumenteranno di numero.
Una grande squadra quella dell'ANPI di Acri, unita da valori comuni forti, una squadra forte che sono convinto farà un grande lavoro sul nostro territorio. Per fare questo grande lavoro sarà necessario coinvolgere le istituzioni, le altre sezioni ANPI della provincia, le altre associazioni culturali presenti ad Acri, nonché tutti i cittadini, i giovani in primis.
L'ANPI di Acri dovrà essere un luogo plurale, aperto a tutti coloro che si riconoscono nei principi di libertà, conquistati con la lotta e con la resistenza a quella grande piaga che è stata il fascismo nel nostro paese.
Questa elezione mi riempie di orgoglio, ma anche di grande responsabilità, nella consapevolezza che mi toccherà conservare, direttamente e nel modo migliore, la memoria storica partigiana.
L'ANPI, da sempre, stella polare nella custodia e nell'applicazione dei principi costituzionali, e da sempre a difesa della democrazia e della promozione della memoria di quella bellissima stagione di conquista della libertà che fu la resistenza, dovrà proseguire anche ad Acri la sua lodevole missione di garante dei principi costituzionali. La lotta al fascismo si fa quotidianamente, a difesa della Costituzione, contro chi alimenta razzismo odio e violenza di ogni genere.
Ad Acri, come in passato, nel presente e in futuro, grazie anche al nostro forte contributo, il fascismo e le idee pericolose per la democrazia non passeranno, di questo sono estremamente convinto.
Da avvocato e da Presidente dell'ANPI, spero di poter dare il mio contributo, alla mia città, al fine di far prevalere la giustizia all'ingiustizia, la pace sulla guerra, l'amore e la bellezza sull'odio e la bruttezza
."
Fanno parte del direttivo; Guseppe Ferraro, vice presidente vicario, Stefania Chimento, vice presidente, Giuseppe Garofalo, Mattia Crocco e Giuseppe Pancaro.

PUBBLICATO 05/02/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1643  
Nuove opere da Acri per l’A2 e per la SS106 Ionica nel programma di Occhiuto
Nei giorni scorsi il riconfermato Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha illustrato al Consiglio regionale le cosiddette Linee Guida de ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 185  
Sabato in Accademia Gershwin ''in Blue'' col pianista Angelo Arciglione insieme all'Hyle Saxophone Quartet
Dopo le tappe di Corigliano-Rossano e Barletta, gli Amici della Musica ripropongono ad Acri il programma dedicato ai riflessi musicali del ’900, ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 608  
Rigenerazione stadio comunale: l'assessore chiarisce l'iter del progetto e il ricorso al Tar
In merito al recente articolo pubblicato dalla testata giornalistica Acri In Rete e, successivamente, alla nota stampa del consigliere comunale P ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 474  
Daje!
Ci sono partite che, per quanto belle e combattute, vengono alla fine comunque archiviate e dimenticate. E poi ci sono partite che sembrano non f ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1133  
E’ proprio necessario?
L’Amministrazione comunale di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, Fi, Udc ), non demorde e rilancia. Sulla questione Franca Sposato v ...
Leggi tutto

ADV