COMUNICATO STAMPA Letto 3058

Selezione Imprese dell'indotto di Enel #energieperlascuola


Foto © Acri In Rete



Venti alunni delle classi V A Meccanica e Riparazioni; V A Meccatronico e V A Impianti Elettrici hanno sostenuto il colloquio di preselezione sabato 03 febbraio 2024, presso la sede principale dell'azienda Enel Energia di Potenza.
Entusiasmanti i risultati!
Ben nove alunni dell'Istituto hanno superato la selezione per l'assunzione presso il comparto Enel Energia e questo vuol dire che potranno essere assunti a luglio 2024, subito dopo aver conseguito il Diploma di maturità e terminato con successo la formazione specifica.
Infatti, i nove alunni selezionati sono stati convocati per lunedì 12 febbraio, a partecipare a una call on line per conoscere tutti gli aspetti operativi dello stage di formazione di 120 ore che seguiranno.
Gli altri undici alunni che hanno sostenuto il colloquio entreranno per il momento nella banca dati del comparto Enel e potranno aspirare ad essere assunti in una fase successiva.
La Dirigente scolastica ha accolto e promosso la proposta progettuale di Enel energia attraverso la sottoscrizione di una apposita convenzione, inserendola nel PTOF e ampliando così l’offerta formativa dell’Istituto.
Referente del progetto è l’ingegnere Giuseppe Intrieri che ne coordina le varie fasi ed è responsabile dei Percorsi Trasversali di Orientamento per Competenze dell'IPSIA.
Con molto orgoglio ed entusiasmo la Dirigente Franca Tortorella ha accolto la notizia e ha dichiarato: "Questo è un grande successo per l'IIS IPSIA Acri che assicura le competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Sono molto felice del fatto che fra i nove alunni scelti ve ne siano quattro di Bisignano. Questo significa che questa Istituzione scolastica è davvero al servizio di un ben ampio territorio nel formare futuri tecnici e professionisti."
Agli alunni selezionati vanno i complimenti di tutta la comunità scolastica.

PUBBLICATO 09/02/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 714  
Aumenti e errori Tari. Imbarazzo e scuse nella Commissione bilancio
Si sta chiudendo in malo modo il 2025 per la Maggioranza di centro destra.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 413  
Nuove opere. Ecco come sarà e a cosa servirà la nuova struttura del Foro Boario
Sarà un altro argomento della seduta del Consiglio Comunale prevista per.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 651  
Natale 2025. Gli auguri di padre Salvatore Verardi
Quest'anno il messaggio augurale arriva dalla voce di padre Salvatore Verardi, Superiore della Basilica di Sant' Angelo e del Convento dei Frati ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 514  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giorn ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 790  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società compl ...
Leggi tutto

ADV