IL FATTO DELLA SETTIMANA Letto 1374

Collaborazioni trasversali, obiettivi unici


Foto © Acri In Rete



Da una nota e da una bella foto inviateci via mail dal sindaco Capalbo, abbiamo appreso che il primo cittadino e una parte del gruppo consiliare di Fi si sono recati assieme presso il ministero della giustizia per la questione carcere.
Non giudichiamo se sia stato o meno opportuno che Intrieri e Zanfini, più volte insultati, sbeffeggiati, criticati, denigrati, presi in giro, politicamente si intende, da Capalbo, si siano recati a Roma con lui, magari anche nella stessa auto e mangiando e prendendo caffè nello stesso posto tra battute, selfie e risate e una passeggiatina in via del Corso e a piazza Venezia. Sono fatti loro e dei loro simpatizzanti.
Ci saremmo aspettati, però, che Fi, partito di governo regionale e nazionale, avesse accompagnato il sindaco anche al ministero delle infrastrutture, per la Sibari Sila e per un collegamento più veloce e sicuro per Cosenza e l'autostrada, e al ministero della salute per la questione ospedale.
Evidentemente le due problematiche o sono in via di soluzione o non interessano piu'.
Vedremo in futuro se questa collaborazione (amministrativa e non politica), inedita e originale tra Capalbo (Pd) e Fi ci sarà anche in futuro e per le altre questioni.
In verità ci saremmo aspettati che a Roma fossero andati anche il meloniano Palumbo, Feraudo e Cofone. Ognuno di loro, difatti, avrebbe potuto dare un valido contributo.
P. S. Indipendentemente dagli obiettivi amministrativi e politici che si pongono i consiglieri comunali "romani", a breve e a lungo termine, noi sosteniamo l’idea del carcere, un'ottima occasione per ripopolare una città in agonia.

PUBBLICATO 10/02/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 380  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed.... ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 118  
A proposito della toponomastica storica sandemetrese
È risaputo che la toponomastica storica sandemetrese è stata elaborata dal poeta.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1078  
Consiglio comunale. Scintille e accuse reciproche tra Capalbo e l'ex sindaco Bonacci
Al posto dei consiglieri comunali tutti e della giunta, non saremmo contenti all’indomani del consiglio comunale dello scorso 11 aprile. L’assis ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 209  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 april ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1182  
Ristrutturazione del pronto soccorso. Ecco come diventerà
Oltre un milione di euro per la ristrutturazione del pronto soccorso. Nelle venti pagine della relazione tecnica dell’Asp si legge, tra l’altro, ...
Leggi tutto

ADV