NEWS Letto 2325

Ospedale. Le iniziative continuano. Mercoledì a Catanzaro, giovedì consiglio comunale aperto a tutti


Foto © Acri In Rete



L’amministrazione comunale non intende mollare. Dopo aver promosso la manifestazione di piazza (l’invito, alla fine, è stato accolto da numerose persone), organizza un viaggio a Catanzaro presso la sede della Regione mercoledì prossimo mettendo a disposizione bus in partenza da piazza Purgatorio.
Per info e adesioni chiamare lo 0984/921418.
Occorre ancora capire se i partecipanti, tra cui, naturalmente, amministratori di maggioranza e opposizione, associazioni e comitati, saranno o meno accolti dal Presidente/Commissario Occhiuto o se, invece, si tratterà di un semplice e pacifico sit in. Ma non è tutto.
Il giorno dopo, giovedì 11, è previsto un consiglio comunale aperto a tutti al quale, ci auguriamo, possano partecipare anche i vertici dell’Asp.
L’ultimo Decreto prevede per il Beato Angelo il Pronto Soccorso, 20 posti di medicina, 15 di dialisi, 6 di day surgery, il laboratorio analisi.
Come riportato in anteprima e in esclusiva da Acri in rete (poi, come al solito, copiato da altri) tra qualche mese andranno in quiescenza ben tre chirurghi ovvero quelli che finora hanno mantenuto in vita il reparto di chirurgia e gli ambulatori.
L’Asp sta pensando ad individuare i sostituti? Perché non provvede a nominare anestesisti?
Quando inizieranno i lavori per la realizzazione delle tre piazzole per l’eliambulanza? Tac e Risonanza quando saranno a disposizione anche degli utenti esterni?
Dopo tutte queste iniziative la comunità acrese e quelle limitrofe attendono risposte e risultati.

PUBBLICATO 05/04/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 618  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2420  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che aveva ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1857  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2 ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1910  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 506  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuor ...
Leggi tutto

ADV